Entra in contatto:
ALLIEVI POLISPORTIVA TORRILE A BOMPORTO 585405708

Ciclismo

Ciclismo Allievi: nove successi per la Polisportiva Torrile e un grande 2010 per Marco Gardini

Ciclismo Allievi: nove successi per la Polisportiva Torrile e un grande 2010 per Marco Gardini

In attesa della nuova stagione agonistica 2011 è tempo di bilanci anche nella categoria Allievi, dove il 2010 ha regalato successi e tre maglie regionali.

Parma è stata rappresentata dalla sola Polisportiva Torrile, diretta da Pietro Vallara e Claudio Colombini, che si è fatta però parecchio onore con nove vittorie totali. In terra parmense tre sono state le gare organizzate: a Scipione Ponte di Salsomaggiore, Rivarolo di Torrile e la Fidenza-Bore, tutte valevoli come prove del”2° Piccolo Giro Del Ducato”.
Il numero maggiore di vittorie va a Marco Gardini. Nato il il 3 ottobre 1994, il promettente atleta dell Polisportiva Torrile, ha centrato sette successi, tra cui Morimondo (Milano), Scipione Ponte (campionato provinciale) nel Memorial Luciana Copelli (madre di Daniela Isetti,consigliere nazionale Federciclismo e Coni), Valtriano (Pisa), Prato di Correggio e Pancarana (Pavia). Inoltre Gardini ha conquistato tre secondi, tre terzi, quattro quarti e quattro quinti posti, di cui uno a Vergato (Bologna) nel campionato regionale su strada. Ai regionali su pista a Fiorenzuola con il suo compagno Davide Seletti, inoltre, Gardini ha conquistato la vittoria nell’inseguimento a squadre. Sempre Gardini e Seletti, grazie alla vittoria nell’inseguimento all’australiana a coppie (e piazzamenti in altre gare) si sono classificati al secondo posto nel Palio delle Province con 33 punti dietro a Rimini, vittorioso con 44 punti. Campione provinciale scratch, vincitore del Tour Reggiano e del Giro del Ducato, Gardini è risultato a fine stagione primo nella classifica finale regionale con 58 punti.
Davide Seletti, nato 8 febbraio 1994, vanta invece due vittorie su strada a Pieve di Cento e alla Coppa Dondeo a Cremona, una classica del calendario lombardo, portandola a Parma otto anni dopo Davide Terzi (vincitore nel 2002). Inoltre Davide in stagione ha collezionato un terzo e un quinto posto. In pista oltre al regionale con Gardini ha vinto il provinciale nella corsa a punti e la classifica finale dei ”Boccioli di Rose” Trofeo Cariparma Credit Agricole.
Bene anche Giulio Burlenghi, che ha centrato una vittoria su strada a Genivolta (Cremona), due secondi posti a Migliaro e Pancarana e un terzo a Calcara. In pista a Fiorenzuola sarà invece campione provinciale della velocità e campione regionale del kerin. Sempre Burlenghi, a Mori (Trento) nel campionato italiano su pista con la selezione dell’Emilia-Romagna ha ottenuto un quarto posto nell’inseguimento a squadre. A fine stagione è risultato 20°nella classifica finale regionale.
E’ stato un 2010 soddisfacente anche per Andrea Cornacchione, che vanta una vittoria a Rubiera, un secondo posto a Bomporto, tre quarti e un quinto posto. Infine citazione anche per Emanuele Rossi,l’unico senza vittorie ma con due quarti posti a Pieve di Cento e Quattrocascine (Alessandria). Della compagine torrilese facevano parte anche Andrea Delpogetto e Riccardo Porcari, senza risultati e piazzamenti di prestigio ma ottimi collaboratori in corsa per le vittorie dei suoi compagni. Nel 2011 saranno ancora allievi e sicuramente avranno tutto il tempo per mettersi in luce.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo