Entra in contatto:
DEVITIS MARTINI CARPANINI ZAMBELLI 933446107

Ciclismo

Ciclismo Juniores: grande 2010 per Matteo Milanesi, debutto positivo per Marco Devitis

Ciclismo Juniores: grande 2010 per Matteo Milanesi, debutto positivo per Marco Devitis

Con quattro vittorie e tre maglie regionali è stato un buonissimo 2010 anche per gli Juniores parmensi.

Le società che hanno rappresentato Parma nella categoria sono state il Team Airone del presidente Sergio Malpeli e il Cycling Noceto, con due gare organizzate a Fiorenzuola e Berceto. Il Trofeo Macro a Fiorenzuola è stato curato della società nocetana, mentre la gara nazionale di Berceto, vinta dal Russo Artur Shaymuratov dopo oltre 120 km di fuga, è stata organizzata dal Team Airone.

Il plurivittorioso parmense è stato Matteo Milanesi con due centri: a Modena nel campionato regionale su strada e a Gavasseto (Reggio Emilia), con l’aggiunta di un terzo posto a San Salvatore Lucca e due quarti posti (di cui uno nella durissima Reggiolo-Baiso). Seguono Michele Maggi con una vittoria a Fiorenzuola (campionato provinciale su strada) e un quarto posto a Ponzano Ligure, e Andrea Rocca, con una vittoria a Forli e tre secondi posti (di cui uno al regionale su strada battuto dal suo compagno Milanesi), quattro terzi e un quinto. Rocca è anche risultato terzo nella classifica finale regionale. Ottimi piazzamenti anche per Germano Zambelli, secondo a San Salvatore (Lucca) e quarto a Maleo (Lodi). Rocca e Milanesi, sono stati anche convocati dal tecnico regionale Matteo Provini agli italiani su strada disputati a Vidor (Treviso) e al Giro Internazionale a tappe della Lunigiana.
Ottimo 2010 anche per Marco Devitis. Il “piratino” di Baganzola (il suo idolo era Marco Pantani e sin da esordiente corre con la bandana del pirata sotto il casco), al suo primo anno in categoria ha firmato due quarti posti a Faenza e Genivolta (Cremona) e due quinti a Budrio di Correggio e Cassanigo (Ravenna). Ai campionati provinciali pista a Fiorenzuola ha vinto nella velocità, ai regionali, sempre in pista a Fiorenzuola si è piazzato quarto nella velocità ed è salito sul podio con il già citato Maggi nell’americana. Lo stesso Michele Maggi, insieme ad Alessandro Barattieri, per il centro di Fiorenzuola ha vinto il titolo regionale dell’inseguimento a squadre. Concludono i risultati per il Team Airone Matteo Lungi con un terzo posto e il già menzionato Barattieri con un quinto. Per il Team Cycling Noceto del presidente Danilo Zeffirini, invece, in evidenza Simone Maraffi, che ha conquistato la maglia regionale della cronometro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo