Entra in contatto:
Roberto Miodini in divisa CarmioOro 795659870

Ciclismo

Ciclismo: il ds Roberto Miodini passa all'Androni Giocattoli

Ciclismo: il ds Roberto Miodini passa all'Androni Giocattoli

Roberto Miodini ha ufficializzato il suo passaggio all'Androni Giocattoli.

Il ds parmigiano appena ingaggiato dalla formazione “Professional” con cui potrebbe esordire in ammiraglia già al 61° Giro della Provincia di Reggio Calabria che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio. Miodini lascia la CarmioOro dopo 2 anni molto buoni (patron Bellotti ha deciso di chiudere i battenti del team lombardo ed il suo posto è stato preso virtualmente da Di Silvestro che ha creato il Team DSL) per approdare alla corte del “principe” Gianni Savio, navigato team manager della squadra che nel 2010 ha vinto il Campionato Italiano a squadre, un titolo che oltretutto le dovrebbe assicurare la partecipazione d’ufficio al prossimo Giro d’Italia.
“Se riescono – ha dichiarato Miodini – a tesserarmi in tempo all’UCI, dovrei debuttare in Calabria affiancando Marco Bellini (altro d.s., ndr), altrimenti dovrei rimandare di una settimana, quando si correrà a Donoratico. Vengo da una esperienza molto soddisfacente vissuta con la CarmioOro, ma ora mi calerò in questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo che mi ha accompagnato fino ad oggi e mettendomi a loro completa disposizione. L’Androni Giocattoli è una squadra molto organizzata, ho già avuto modo di vedere le sue strutture e poi Savio è una persona che non lascia nulla al caso, a cominciare dalla comunicazione mediatica”.
Infatti nei 27 anni di professionismo il gruppo di Savio ha ottenuto importanti risultati frutto di tante vittorie nei più disparati angoli della terra, tanto da vincere, tra il 2000 ed il 2004, in tutti i Continenti conquistando così un piccolo ma significativo record, a tutt’oggi imbattuto, che gli ha dato tantissima visibilità.
Per la cronaca, l’Androni Giocattoli ha timbrato la prima vittoria italiana del 2011: ha corso il Tour de San Luis in Argentina, breve corsa a tappe, vincendo 3 tappe, 2 con Roberto Ferrari (re del GP Città di Felino nel 2006) ed 1 con il colombiano Josè Serpa, che poi ha chiuso al 2° nella classifica generale.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo