Entra in contatto:
SIMONE CANVELLI 225929616

Ciclismo

Ciclismo giovanile: solo piazzamenti per i corridori ducali

Ciclismo giovanile: solo piazzamenti per i corridori ducali

Ci eravamo abituati a domeniche di festa, in cui celebrare le vittorie dei ciclisti parmensi, ma lo scorso fine settimana sono arrivati soltanto piazzamenti per i nostri ragazzi tra Esordienti, Allievi e Juniores.

Dopo i quattro successi di Andrea Cornacchione (Canegrate, Calcara, Soliera, Padulle di Sala Bolognese) e quello di Andrea Delpogetto (Montanaso Lombardo), Allievi della polisportiva Torrile, e quello di David Terrizzi (Caponago) Esordiente del Team Biking Noceto, nel fine settimana del primo maggio dobbiamo accontentarci dei piazzamenti.

Iniziamo con la categoria Esordienti del 1° anno in gara a San Marino nel Memorial Altieri, dove registriamo l’ottavo di Cristian Morini (Team Biking Noceto). Per il 2° anno il miglior risultato è Simone Canvelli di Zibello (Polisportiva Torrile), secondo in una volata a ranghi compatti, vinta da Edoardo Barelli (Mirandolese). Nella medesima gara i ragazzi ducali hanno ottenuto anche un settimo posto con David Terrizzi (Team Biking Noceto) ed un’ottavo con Nicola Grisenti (Polisportiva Torrile).

Per gli allievi in gara a Pozza di Maranello nel Memorial Manfredini il campioncino colornese Andrea Cornacchione, già autore di quattro vittorie e due secondi,è stato lungamente lavorato ai fianchi a turni dagli altri corridori, in particolar modo da Ceretolese e Strabici, ma nonostante la stanchezza nel finale è riuscito ad arrivare quinto a 32” dal vincitore Marco Piazzi della Ceretolese. Buon ottavo posto per il suo compagno Matteo Vida.

Nessun piazzamento per gli Juniores del Cycling Noceto che erano in gara a Ponzano Magra ed a San Martino sul Secchia Modena.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo