Entra in contatto:
petacchi Parma 693856851

Ciclismo

Giro d'Italia: vince Petacchi in volata. Marzano: Giornata perfetta

Giro d'Italia: vince Petacchi in volata. Marzano: Giornata perfetta

E' il velocista Alessandro Petacchi (37 anni) della Lampre-Isd ad aggiudicarsi in volata la seconda tappa del Giro d'Italia da Alba a Parma (244 km). Grande entusiasmo sulle strade parmensi e in città Â  per l'arrivo della corsa rosa.

Appasionati e curiosi di tutte l’età hanno affollato gli ultimi metri della corsa, quelli che hanno portato alla volata vincente di Petacchi che brucia Mark Cavendish (secondo), comunque nnuova maglia rosa. Terzo Manuel Belletti. Non sono mancate le polemiche per l’arrivo in volata, ma le proteste di Cavendish per un presunto danneggiamento ai suoi danni è stato respinto dal giudice di gara.
La tappa era iniziata questa mattina ad Alba con l’omaggio a Pietro Ferrero, scomparso prematuramente lo scorso 18 aprile. Poi il via per la frazione più lunga del Giro, con i suoi 244 km. Tappa caratterizzata da una lunga fuga solitaria, partita addirittura dopo appena 3 km: il tedesco Sebastian Lang della Omega Pharma-Lotto è stato ripreso a circa 20 km dal traguardo.

MARZANO, VI RACCONTO IL GIRO: “UNA GIORNATA PERFETTA”. E’ stata una giornata perfetta per noi della lampre. Vittoria di tappa con Petacchi e per Scarponi nessun problema di classifica. Insomma, una giornata perfetta, dopo una tappa molto lunga e calda. Tutti i corridori hanno preferito fare una partenza tranquilla. Il Giro continua ad appassionare molta gente, è quella che ho visto per le strade anche oggi, soprattutto all’arrivo a Parma. La squadra è felice e il clima che si respira è perfetto, vogliamo fare un grande Giro. Appuntamento a domani con la terza tappa. di Marco Marzano

Classifica generale

1 CAVENDISH Mark GBR 6:06:27
2 SIVTSOV Kanstantsin BLR a 0:12
3 LEWIS Craig USA a 0:12
4 PINOTTI Marco ITA a 0:12
5 BAK Lars Ytting DEN a 0:12
6 PETACCHI Alessandro ITA a 0:16
7 MCEWEN Robert AUS a 0:22
8 BEPPU Fumiyuki JPN a 0:22
9 POPOVYCH Yaroslav UKR a 0:22
10 MACHADO Tiago POR a 0:22

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo