Entra in contatto:
arrivo parma 419859701

Ciclismo

Ghiretti saluta il Giro a Parma: Due giornate indimenticabili

Ghiretti saluta il Giro a Parma: Due giornate indimenticabili

"Un grazie sentito a tutta la città Â , a tutti coloro che, con piccoli e grandi gesti, hanno collaborato alla riuscita di questa straordinaria due giorni". Queste le parole dell'assessore allo Sport Roberto Ghiretti, all'indomani dell'arrivo a Parma della tappa del "Giro d'Italia".

“Una due giorni straordinaria – commenta Ghiretti – in cui tutti, organizzatori, volontari, tifosi, cittadini, si sono sentiti partecipi. Un successo che resterà nella memoria della nostra città e ottenuto grazie al gioco di squadra. Il Comune ha creduto e investito in questa due giorni. I primi dati ci consegnano un importante ritorno dal punto di vista sociale, ma anche economico. Chiediamo scusa per i piccoli disagi che i cittadini hanno dovuto in qualche caso sopportare, ma pensiamo che siano stati ampiamente compensati dalla bella giornata vissuta dalla città e dall’indotto generato”.
“La giornata di ieri – prosegue l’assessore – è stata coronata anche da un’altra grande soddisfazione: la salvezza conquistata dal Parma. Questo ci consentirà di avere, il prossimo anno, la presenza nella serie di vertice di ben sei discipline: calcio, basket e volley femminile, rugby, football americano, baseball. Non succedeva da anni. Un fatto che riempie d’orgoglio tutta la città e che conferma, ancora una volta, l’altissimo livello dei vertici delle nostre società sportive sia la grande realtà territoriale delle società di base. Un giusto mix in cui società di vertice e di base si fondono e che molte città ci invidiano. Noi, tutti insieme, vogliamo continuare su questa strada: creare cultura sportiva e larga pratica, insieme a grandi eventi che supportino tutto questo. Domani avremo gli Harlem Globetrotters, sabato la Mille Miglia e il 30 maggio la Partita del Cuore. A cui si aggiungono tantissime attività di base. Il tutto all’insegna dello sport che, oggi, è anche stile di vita e linguaggio universale”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo