Entra in contatto:
MarzanoIO 547715149

Ciclismo

Giro d'Italia, Marzano: Petacchi ha sfiorato la vittoria

Giro d'Italia, Marzano: Petacchi ha sfiorato la vittoria

Mark Cavendish vince la decima tappa del Giro d'Italia. Vittoria in volata, bruciati Petacchi (partito troppo presto) e Ventoso. Per il britannico della Htc è la vittoria numero sei al Giro. Alberto Contador conserva la maglia rosa.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga immediata, dopo un chilometro: sono scattati il francese Cazaux e il giapponese Beppu. Al km 17 li ha agganciati il francese Krivstov, ucraino di nascita, così la fuga è diventata a tre. Al gpm di Vasto i fuggitivi hanno toccato il massimo vantaggio di sei minuti e venti. Margine che è poi progressivamente diminuito. La fuga si è conclusa a undici chilometri dall’arrivo.
Domani 11esima tappa, Tortoreto Lido-Castelfidardo, 144 km sugli Appennini. Tappa che si perannuncia molto combattuta.

MARZANO, VI RACCONTO IL GIRO: TAPPA TRANQUILLA, DISPIACE PER PETACCHI”
Dopo il giorno di pausa torna il Giro e ovviamente anche il racconto dell’inviato “speciale di SportParma, il corridore della Lampre-Isd Marco Marzno: “Quella di oggi è stata una tappa tranquilla di pianura. Mi dispiace per la volata finale di Petacchi che non è riuscito a vincere dopo una grande tappa sull’Etna. Fino a pochi metri dall’arrivo Petacchi e il resto della squadra avevano fatto un bel lavoro. La condizione della Lampre-Isd è buona e il morale resta alto, ma domani ci aspetta una tappa nervosa e pericolosa, soprattutto perché in molti tenteranno la fuga vincente.

CLASSIFICA GENERALE
1 CONTADOR Alberto ESP (37:04:40)
2 SIVTSOV Kanstantsin BLR (+0:59)
3 LE MEVEL Christophe FRA (+1:19)
4 NIBALI Vincenzo ITA (+1:21)
5 SCARPONI Michele ITA (+1:28)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo