Entra in contatto:
CAMPIONESSE PROVINCIALE 2011 1 448272533

Ciclismo

Ciclismo femminile: Alessandra Nicolini domina e vince a Cecina

Ciclismo femminile: Alessandra Nicolini domina e vince a Cecina

Soddisfazioni anche per il ciclismo "rosa" nello scorso fine settimana. E' arrivata infatti a Cecina la vittoria di Alessandra Nicolini, al secondo anno nella categoria Allievi con la Tre Colli Fidenza. Già Â  campionessa provinciale strada a Bianconese il 25 aprile, la Nicolini è al primo successo stagionale.

Alessandra, diretta da Paolo Puddu, domenica a Cecina (Livorno), nella gara valida come campionato provinciale di Livorno si è battuta con un gruppo folto e agguerrito, visto che alla partenza della gara valevole anche come “Trofeo Dino Bianchi” c’erano 34 allieve. La gara, in circuito di km 5,800 da ripetere cinque volte per km 30,800 complessivi, ha visto fin dai primi km le ragazze a darsi battaglia, ma è bastato solo uno scatto all’atleta dei Tre Colli Fidenza al secondo giro per riuscire a staccare le sue avversarie. La gara di Alessandra Nicolini è proseguita in testa, con un finale duro visto che all’ultimo giro il fiato sul collo del gruppo in rimonta si è fatto sentire, ma alla giovane promessa parmense è bastato un colpo di reni per conquistare la vittoria davanti a Nathasha Grillo della Molinella.
Nella medesima gara presenti anche le Esordienti dove troviamo al nono posto Vania Canvelli (della stessa società borghigiana) nella corsa vinta da Elisa Balsamo della Vigor Cycling Team.

Ordine d’arrivo
1a Alessandra Nicolini (Tre Colli Fidenza)
2a Natasha Grillo (Polisportiva Molinello)
3a Michela Balducci (GS Bustese)
4a Marina Lotti (Viner Factory Team)
5a Veronica Allocchio (Ardens Cycling Team)
6a Elena Franchi (Cadeo Carpaneto)
7a Vittoria Reati (Viner Factory Team)
8a Serena Bellan (Idem)
9a Alessandra Fuccini (Olimpia Valdarnese)
10a Anahi Chiara Crevani (Cadeo Carpaneto)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo