Entra in contatto:
GP Primavera parmense 2016

Ciclismo

Al via il Gran Premio Primavera ciclistica parmense: si parte sabato da Collecchio

Al via il Gran Premio Primavera ciclistica parmense: si parte sabato da Collecchio

Sabato 11 marzo 2017 partirà il Gran Premio Primavera ciclistica parmense, una delle principali manifestazioni UISP per cicloamatori, organizzata da Team Pro Bike Parma, Circolo Minerva, Amatori Collecchio, ASD Cooperatori, GB Sport Bike e GS La Roca.
Otto gare, da marzo a giugno, animeranno i circuiti del parmense dalla Bassa alla Pedemontana, lungo i più importanti percorsi su strada. È prevista anche una tappa a Reggio Emilia, in collaborazione con la S.d.A. Ciclismo Uisp di Reggio Emilia.
Si inizia sabato 11 marzo con il Memorial Emilio Pinelli, intitolato alla memoria del ciclista collecchiese deceduto in giovane età durante una gara a Felino.
Il Memorial Pinelli è organizzato dal Team Pro Bike, dal Circolo Minerva e dall’Amatori Collecchio. Il ritrovo è fissato per le ore 12.30 di sabato alla trattoria Le Valli (Via Valli, 52 – Collecchio).
Il percorso del “Pinelli” sarà il seguente: Collecchio, Sala Baganza, Castellaro, Sala Baganza, Collecchio:12,5 km per 5 giri, per un totale di 62,5 km.
Il Gp Primavera proseguirà il 18 marzo a Costamezzana con il Memorial Bazzani; il 1° aprile i ciclisti saranno di scena a Medesano con il Trofeo Spring Bike città di Medesano. Il 15 aprile tappa nel reggiano, precisamente a Mancasale, con il Trofeo PACE. Basilicagoiano sarà teatro del GP medaglia d’oro papà Brunazzi (22 aprile). Si prosegue il 6 maggio a Roccabianca con il Memorial Carenzi-Memorial Bianchi; il 20 maggio a San Michele Gatti (Felino) andrà in scena il Memorial Siri-GP Emiliana Trasporti (questo gran premio è valido anche per il Campionato Provinciale), per terminare il 17 giugno a Carignano con il Trofeo Terre Ducali-GP Rettifiche Tirelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo