SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Al via da Rubiera la nona edizione del “Piccolo Giro del Ducato”

Al via da Rubiera la nona edizione del “Piccolo Giro del Ducato”

Scatta domenica 4 giugno a Rubiera (RE) col Trofeo Omac-Conad la nona edizione del “Piccolo Giro del Ducato”, challenge riservata alla categoria allievi ed organizzata dal Comitato Provinciale di Parma insieme alle società Ciclistica 2000, S.C. Cooperatori, G.S. Parmense e Scuola Ciclismo Parma.
Saranno quattro le prove in programma: dopo quella di apertura (68,9 km), domenica 11 giugno si correrà ancora in terra reggiana il “1^ Trofeo La Luce di Caterina” ad Albinea (78,4 km, con arrivo a Cavazzone al termine di una salita di 5,5 km al 6% con punte al 12%), poi il 2 luglio sarà la volta del “6^ Memorial Porcari” sul vallonato e selettivo circuito di Bedonia (66,5 km) ed infine il 3 settembre a Poggio S.Ilario di Felino col tipico percorso dei “due ponti” sul torrente Baganza da ripetere quattro volte (circa 80 km totali).
Alla fine di ogni gara verranno assegnati punteggi per i primi 10 classificati (15 per il vincitore, 12 per il secondo, 10 per il terzo e così via a scendere), per i primi 3 classificati ai traguardi volanti (5,3,1) e le rispettive due maglie da leader da indossare nella prova successiva: gialloblu per la classifica generale, bianca per la classifica dei T.V.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo