Entra in contatto:
bardiani csf bici 2022

Ciclismo

Bardiani CSF: ecco le bici ufficiali per la stagione 2022

Bardiani CSF: ecco le bici ufficiali per la stagione 2022

Nella stagione 2022 la Bardiani CSF Faizanè continuerà a pedalare su bici Cipollini.

Il brand italiano produttore di bici di alta gamma ha scelto di personalizzare la fornitura sulle caratteristiche tecniche degli atleti, con una doppia fornitura e garantendo così un supporto di altissimo livello. Cipollini Dolomia sarà infatti la bici per gli scalatori e corridori completi, mentre per i velocisti e passisti veloci la scelta è ricaduta sull’innovativo modello lanciato nel 2021, RB1K AD.ONE.

LE BICI DEL TEAM

Cipollini Dolomia

Giovanni Visconti e i suoi compagni di squadra potranno quindi continuare a contare sui 780 g di leggerezza del telaio Dolomia per emergere nelle tappe più impegnative della stagione 2022. Dolomia mantiene inoltre tutta la reattività propria dei telai Cipollini grazie al tessuto 3K (visibile sul retrotreno della colorazione del team Bardiani-CSF-Faizanè) che offre il miglior rapporto rigidezza / peso e alle geometrie personalizzate per ognuna delle taglie. La massima integrazione per i cablaggi idraulici del gruppo Sram AXS è possibile su questo modello grazie alla serie sterzo da 1″1/2 ottimizzata nella costante collaborazione con Deda, alla specifica forcella e al manubrio Alanera.
Ma non è tutto, la tecnologia TCM (True Carbon Monocoque), ossia il vero monoscocca, permette la perfetta connessione del carro su movimento centrale e tubo sella, senza incollaggi. Il risultato? Gli atleti della Bardiani-CSF-Faizanè subiranno il 26% di vibrazioni in meno rispetto ai loro avversari.

Cipollini RB1K AD.ONE

Non solo Dolomia per il team Bardiani CSF Faizanè nel 2022. I velocisti e passisti veloci del team avranno infatti a disposizione la nuova arrivata di casa MCipollini: la RB1K AD.ONE. Il monoscocca integrale, anch’esso realizzato con tecnologia TCM e carbonio ad alto modulo T1000, è la prima bicicletta aerodinamica sviluppata dall’ azienda veneta e specificamente studiata per i freni a disco partendo dall’esperienza maturata dalle volate di Mario Cipollini, tanto che le sezioni dei tubi ingegnerizzate sulla specifica taglia permettono, oltre alla necessaria rigidezza, anche il mantenimento della velocità una volta lanciata la bicicletta.

Ecco perché RB1K AD.ONE sarà un’arma in più per gli atleti che amano prendere aria in faccia dunque anche per quello che è stato il team più combattivo del Giro 2021.

LE DICHIARAZIONI

Philippe Zecchetto – MCipollini: “Il 2021 è stato un anno importante e ricco di emozioni per tutto il ciclismo. Per noi in MCipollini è stato anche un anno di forte crescita. Ecco perché, con la stagione 2022 in arrivo, fremiamo dalla voglia di vedere in azione il frutto del nostro duro lavoro. RB1K Ad.One aggiunge “cavalli ancora più veloci e potenti alla scuderia” della Bardiani CSF Faizanè. Non solo. Dolomia e la nuova Ad.One sono bici diverse per necessità specifiche, che sapranno potenziare ed esaltare al meglio le caratteristiche dei corridori della squadra.  Crediamo che ogni bici sia unica perché ogni elemento che la compone è tale, così come ogni team è unico perché ogni membro che ne fa parte ha qualità diverse. Ci aspettiamo grandi risposte soprattutto nelle grandi corse! Nessun punto d’arrivo, ma linee di partenza da cui studiare migliorie future. Buona stagione a tutti!” .

Giovanni Visconti è molto soddisfatto della sua Dolomia: “È una bici stupenda con la quale ho sviluppato un ottimo feeling e non vedo l’ora di poter tornare a dimostrarlo in gara, ora che ho finalmente recuperato dai miei problemi fisici. Già lo scorso anno ho potuto verificare come fosse reattiva e scattante sugli strappi e nelle accelerazioni per centrare le fughe. In queste settimane di allenamenti e ritrovata condizione fisica mi sto divertendo molto in sella alla mia Dolomia e non vedo l’ora di tornare a farlo in gara”.

Per Sacha Modolo la Cipollini Ad.One rappresenta invece una novità: “Avere in dotazione una bici di livello World Tour per noi velocisti è fondamentale. Ad oggi ho potuto testarla negli allenamenti notando come abbia la necessaria rigidezza che mi permette di scaricare appieno sui pedali la giusta potenza, mantenendo poi bene la velocità una volta lanciata. Sicuramente per un velocista poter utilizzare una bici studiata per gli sprint, da un maestro delle volate come Cipollini è un grande vantaggio. Non vedo l’ora di misurarmi nelle prime gare della stagione per cercare subito un successo importante in sella alla mia nuova AD.ONE”.

Anche Mario Cipollini, che ha seguito da vicino la creazione delle bici, così come i training camp del team, ha dichiarato:  “Faccio il mio miglior in bocca al lupo a tutti i ragazzi del team. Gli auguro di vivere una stagione piena di traguardi e soddisfazioni personali. Il vostro Team vi mette a disposizione tutto ciò per potervi esprimere al meglio in ogni settore dai tecnici al personale all’assistenza alla logistica (non a caso siete ad allenarvi al caldo in terra di Spagna). Ma la vera compagna di avventura è la vostra Bicicletta. Da quest’anno oltre alla Dolomia, avrete a disposizione la Ad.One in modo da poter servire al meglio le differenti caratteristiche atletiche di ognuno. Adesso tocca a voi, fate il vostro gioco.”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo