Entra in contatto:

Ciclismo

Bardiani Csf: Fiorelli nuova maglia a punti del Giro di Sicilia

Bardiani Csf: Fiorelli nuova maglia a punti del Giro di Sicilia

Filippo Fiorelli è la nuova maglia a punti del Giro di Sicilia. Ancora un podio di tappa per l’atleta siciliano della Bardiani CSF Faizanè, che con il terzo posto odierno, che si aggiunge al podio della prima tappa e all’ottavo posto della seconda, conquista la maglia a punti del Giro di Sicilia.

Al Giro di Sicilia tappa di 171 km da Realmonte a Piazza Armerina, con un percorso mosso e una fuga inizialmente composta da 6 uomini che ha preso il largo raggiungendo un vantaggio importante che ha costretto il gruppo a una lunga rincorsa condotta da svariate squadre tra cui anche la Bardiani CSF Faizanè.
Ai meno 10 km la strada inizia a salire con vento laterale e i cambio di ritmo fa esplodere il gruppo in più tronconi. All’inseguimento di Fran Miholjevic che nel frattempo ha staccato i compagni di fuga, rimangono una ventina di uomini, i migliori in classifica generale, tra cui Filippo Fiorelli.

Vince dalla fuga Fran Miholjevic, che sarà anche il nuovo leader della classifica generale, alle sue spalle volata ristretta dei migliori dove Filippo Fiorelli si piazza secondo, conquistando così la terza piazza di giornata, mantenendo il quarto posto in classifica generale e conquistando la maglia a punti, come meritato frutto della grande costanza dimostrata in queste prime tre tappe.

Queste le parole di Filippo Fiorelli dopo il traguardo: “Oggi la squadra ha fatto un ottimo lavoro, per provare a chiudere sulla fuga, perché volevamo trovare il risultato pieno, ma il vantaggio dei fuggitivi era molto ampio e non abbiamo sempre trovato collaborazione dietro. Salire sul podio per una maglia non è come farlo per una vittoria per questo ho un pò di rammarico, ma è stato comunque perché c’erano tutti i miei parenti, e molti amici ed è stato molto emozionante. Così come una grandissima emozione e una cosa inaspettata è stata sentire acclamare il mio nome mentre ero sul palco. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto sulle strade sin dalla prima tappa. Questa maglia è per me un nuovo punto di inizio, spero che questa condizione continui a salire per fare qualcosa di buono e davvero importante al Giro d’Italia.”

 

GIRO DI SICILIA – CLASSIFICA DI TAPPA:

1 MIHOLJEVIĆ Fran Cycling Team Friuli ASD

2 COTÉ Pier-André Human Powered Health +0:41

3 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè ,,

4 VENCHIARUTTI Nicola Work Service Vitalcare Vega ,,

5 ALBANESE Vincenzo EOLO-Kometa ,,

6 NIBALI Vincenzo Astana Qazaqstan Team ,,

 

GIRO DI SICILIA – CLASSIFICA GENERALE:

1 MIHOLJEVIĆ Fran Cycling Team Friuli ASD

2 CARUSO Damiano Italy +0:18

3 NIBALI Vincenzo Astana Qazaqstan Team +0:22

4 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè +0:23

5 POZZOVIVO Domenico Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux +0:24

 

GIRO DI SICILIA – CLASSIFICA MAGLIA A PUNTI:

1 FIORELLI Filippo Bardiani-CSF-Faizanè 19

2 CARUSO Damiano Italy 18

3 MIHOLJEVIĆ Fran Cycling Team Friuli ASD 15

4 NIBALI Vincenzo Astana Qazaqstan Team 15

5 FEDELI Alessandro Italy 14

TOUR OF TURKEY – 9° SACHA MODOLO
Buona giornata anche in Turchia per la Bardiani CSF Faizanè con il 9° posto di Sacha Modolo, che nonostante sia rimasto ostacolato agli ultimi 200 metri da una pericolosa sbandata da due atleti proprio davanti a lui, riesce a conquistare una buona top10.  In una tappa di 186km disegnata per un finale allo sprint è davvero ottimo il lavoro del team che porta il proprio velocista Sacha Modolo in ottima posizione a giocarsi le sue chance negli ultimi 400 metri. Buona la progressione dell’atleta Veneto che avrebbe potuto chiudere anche in migliore posizione senza lo sfortunato evento nel finale.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo