Entra in contatto:

Ciclismo

Bardiani Csf: Henok Mulubrhan vince il Tour del Ruanda

Bardiani Csf: Henok Mulubrhan vince il Tour del Ruanda

Ultima tappa del tour di Rwanda molto accesa, la prima fuga di una quindicina di uomini partita subito dopo il via, dentro al drappello dei fuggitivi Henok Mulubrhan e Alex Tolio.

Il giovane corridore veneto ha fatto l’andatura del gruppo in diverse occasioni per favorire il compagno di squadra. Il Campione Continentale Africano non perderà mai contatto dai primi del gruppo, affondando il colpo nella volata ristretta a pochi metri dal traguardo, 1° Henok Mulubrhan e 8° Alex Tolio nell’ordine d’arrivo. Tolio si piazzerà inoltre al 4° posto in classifica giovani e 8° nella generale.

Le dichiarazioni di Henok dopo la vittoria del Tour du Rwanda: ”La corsa è stata molto dura sin dall’inizio, sono partito davanti e ci sono rimasto per tutto il giorno, Alex Tolio mi ha affiancato e aiutato per tutta la gara, ho provato per molto tempo a vincere il Tour du Rwanda e farlo in questo modo rende tutto ancora più bello, ringrazio i miei compagni di squadra e lo staff per essere stati al mio fianco in questa bellissima settimana, ringrazio tutti i tifosi che hanno fatto il tifo per me”.

Grazie a questa vittoria il bottino della Green Project Bardiani-CSF Faizanè sale 3 in questo tour du Rwanda, oltre ai 2 podi e alle 9 top5. Nei primi due mesi di gare 5 vittorie, 5 podi e 24 top ten, oltre alle maglie di GPM vinte da Manuele Tarozzi e Samuele Zoccarato e ovviamente alla vittoria del Tour du Rwanda.

(Foto Credits Green Project Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo