© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Bardiani Csf: Maestri terzo al Tour of Xingtai

Bardiani Csf: Maestri terzo al Tour of Xingtai

Nel secondo giorno della sua “campagna cinese” la Bardiani-CSF coglie il primo podio. Nella seconda tappa del Tour of Xingtai, da Licheng Reservoir a Wangao Ancient Village di 206 km, Mirco Maestri ha concluso al terzo posto dietro a Strokau (Minks Cycling) e Sainbayar (Ferei Pro Cycling). Ieri, nella tappa d’apertura, Paolo Simion si era invece piazzato sesto.

Il reggiano del #GreenTeam ha cercato il colpo grosso con una rimonta ai meno 10 km dall’arrivo, quando si è riportato sul gruppo di testa, formato dai fuggitivi di giornata. Nel drappello di nove corridori il team Minsk Cycling, unico rappresentato da due corridori, ha gestito il finale per poi piazzare il colpo a sorpresa, a 800 metri dal traguardo, quando Strokau è riuscito ad involarsi da solo. Nonostante il tentativo di rimonta, il gruppo si è dovuto accontentare della volata per la piazza d’onore.

Oggi è in programma la terza ed ultima frazione della corsa, da Guangzong a Xingtai di 176 km. Con profilo altimetrico praticamente piatto, la tappa si preannuncia dedicata alla ruote veloci.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo