Entra in contatto:

Ciclismo

Bardiani Csf: Modolo 2° di tappa nella Cro Race. Tolio è 3° alla Ruota d’Oro

Bardiani Csf: Modolo 2° di tappa nella Cro Race. Tolio è 3° alla Ruota d’Oro

223 km, pioggia e un finale insidioso hanno reso molto movimentato il finale della prima tappa. Ottima prestazione di Sacha Modolo brillante sullo strappo finale e nello sprint conclusivo dove coglie il 2° posto nella prima tappa della Cro Race. Tra i giovani 3° posto per Alex Tolio alla Ruota d’Oro.

CRO RACE

Sacha Modolo è 2° di tappa sul traguardo di Ludbreg nella prima tappa della Cro Race. Per l’esperto atleta Veneto si tratta del miglior risultato stagionale. Prima tappa resa insidiosa dal lungo chilometraggio (oltre 223 km di corsa) e dalla pioggia battente, oltre che dall’asperità finale che ha fatto selezione in gruppo. Sempre molto attivo e attento Sacha Modolo che affronta lo strappo finale nelle primissime posizioni dimostrando buona condizione e intelligenza tattica. Nel finale prova l’allungo Mohoric ma il gruppo dei migliori rinviene in volata alle sue spalle. Vittoria a Jonathan Milan (Bahrain-Victorius), davanti a Sacha Modolo, 2° di tappa e chiaramente 2° nelle principali classifiche, dalla generale alla classifica a punti.

Queste le parole di Sacha Modolo dopo il traguardo: “Sono un pò contento, ma anche rammaricato perché avrei anche potuto vincere con maggiore fortuna. Sono le tappe che mi piacciono con strappettino, pioggia e con i velocisti puri che faticano a rimanere a ruota. È stato molto bravo Milan perché sembrava volesse fare da tappo a Mohoric, poi è partito mentre ero rimasto un pò chiuso da alcuni corridori sopraggiunti sulla destra. Peccato perché avrei voluto giocarmela meglio fino in fondo. Oggi comunque miglior risultato della stagione, ho avuto un inizio non all’altezza delle mie aspettative, dopodiché ho sempre cercato di mettermi a disposizione dei miei compagni come Fiorelli e Colnaghi nelle varie corse. Oggi avevo carta bianca, favorito anche dal percorso nervoso che con la pioggia è diventato ancora più selettivo. Per questo rimane sicuramente un pò di rammarico per l’esito finale, ma ci proveremo ancora.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 MILAN Jonathan Bahrain – Victorious

2 MODOLO Sacha Bardiani-CSF-Faizanè

3 MAESTRI Mirco EOLO-Kometa

4 HEIDUK Kim INEOS Grenadiers

5 GLIVAR Gal Adria Mobil

6 MARTÍN Sergio Roman Caja Rural – Seguros RGA

7 MOHORIČ Matej Bahrain – Victorious

8 GALVÁN Francisco Equipo Kern Pharma

9 MOSCA Jacopo Trek – Segafredo

10 HAMILTON Chris Team DSM

RUOTA D’ORO

Ottima prestazione anche tra i ragazzi del progetto giovani con Alex Tolio 3° sul traguardo della prestigiosa gara internazionale riservata ad atleti Under23. Nel gruppetto dei migliori presente anche il suo giovane compagno Giulio Pellizzari. Vittoria al francese Jordan Labrosse del team Ag2r Citron U23 che ha preceduto Anders Foldager, della Biesse Carrera, e Alex Tolio della Bardiani Csf Faizanè.

 

(Sacha Modolo durante la tappa della Cro Race – Foto: Bardiani CSF Faizané)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA