Entra in contatto:

Ciclismo

Bardiani Csf: Pellizzari nuova maglia a pois del Giro Valle d’Aosta

Foto Credits Bardiani - CSF - Faizanè & Sprint Cycling

Bardiani Csf: Pellizzari nuova maglia a pois del Giro Valle d’Aosta

Giulio Pellizzari è il nuovo leader degli scalatori del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, una delle più prestigiose competizioni mondiali riservate agli atleti Under23. Il 18enne marchigiano, al suo primo anno con la Bardiani CSF Faizanè e tra i più giovani atleti al via è stato ancora una volta protagonista all’attacco nella tappa odierna, dove ha conquistato i 4 GPM di giornata prima di chiudere in quinta posizione sul traguardo di Aosta.

Top5 di tappa e nuova leadership nella classifica degli scalatori che gli permetterà di essere al via della quarta tappa con la prestigiosa maglia a pois. Per Giulio Pellizzari ulteriore salto in avanti anche in classifica generale e nella classifica di miglior giovane nella quale già questa mattina era nelle prime 5 posizioni e miglior italiano in graduatoria.

Queste le parole di Giulio Pellizzari: “Sono molto felice di questa maglia conquistata oggi, anche se so che qui ci sono i migliori scalatori del mondo e non sarà facile mantenerla. Al Giro d’Italia U23 non ero riuscito a prenderla per un solo punto in una tappa a Lenny Martinez, oggi ci sono riuscito conquistando i 4 GPM di giornata. Al Giro U23 ero partito pur non stando benissimo ed è stata dura, qui ho una condizione migliore, non ancora per stare con i primissimi della generale, ma per giocarmela per le tappe e perché no per una maglia prestigiosa come questa che indosserò domani. Ringrazio il team, dai DS ai massaggiatori che ci danno supporto con ottime indicazioni e tanti rifornimenti fondamentali con questo caldo per superare le lunghe salite. Vorrei infine “dedicare” questa maglia e questo traguardo ad un ragazzo del mio paese, Camerino, che è venuto a mancare un mese fa. Questa maglia è per lui e per tutta Camerino.”

 

CLASSIFICA SCALATORI:

Giulio Pellizzari – Bardiani CSF Faizanè 23
Karel Vacek – TIR 11
Mason Hollyman – Israel Cycling Academy 8

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo