Connect with us
 

Ciclismo

Bardiani Csf: primo appuntamento del 2019 al Tour Colombia

Bardiani Csf: primo appuntamento del 2019 al Tour Colombia

Il conto alla rovescia per il debutto in gara della Bardiani-CSF 2019 è ormai agli sgoccioli. Tre mesi dopo l’ultima competizione in Cina, al Tour of Hainan, e a pochi giorni dal termine del ritiro collegiale di Calp, il #GreenTeam si rimette in marcia con una trasferta intercontinentale in Sud America. In programma, dal 12 al 17 febbraio, la seconda edizione del Tour Colombia, già corsa nel 2018 e archiviata con due piazzamenti top ten di Guardini. Sabato 9 è prevista la trasferta che porterà la squadra a Medellin.

Le sei tappe della corsa 2019 si compongono di una crono individuale di 14 km il primo giorno, seguita da tre frazioni adatte alle ruote veloci e infine due tappe con arrivo in salita per decidere quella la classifica finale.

La Bardiani-CSF affiderà proprie chance di risultato a sei corridori. Andrea Guardini, Paolo Simion, Marco Maronese e Michael Bresciani compongono il trenino per gli arrivi veloci, supportati da Mirco Maestri ed Enrico Barbin nel ruolo di battitori liberi.

“Dalla preparazione invernale e dal ritiro in Spagna abbiamo raccolto segnali positivi sulla condizione dei ragazzi. Partiamo con la consapevolezza di stare bene e con la voglia di lasciare il segno fin da subito” ha spiegato il DS Stefano Zanatta, che guiderà la squadra.

“Il gruppo è affiatato, si conoscono e sono tutti molto motivati. Rispetto all’anno scorso, le tappe sono tutte inedite e servirà massima concentrazione. Dovremo fare molta attenzione anche all’ambientamento, sia per fuso orario sia per altura. Quasi tutti i percorsi sono oltre i 2.000 metri, un dettaglio non da poco per la prima corsa dell’anno”.

 

TOUR COLOMBIA – COLOMBIA (UCI 2.1)
Info: https://tourcolombiauci.com
6 tappe, 12-17 febbraio

Bardiani-CSF (6 corridori)
Enrico Barbin (1990) – completo
Michael Bresciani (1994) – velocista
Andrea Guardini (1989) – velocista
Mirco Maestri (1991) – passista
Marco Maronese (1994) – velocista
Paolo Simion (1992) – velocista
DS: Stefano Zanatta

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo