Entra in contatto:
bardiani csf

Ciclismo

Bardiani Csf in ritiro a Massa Marittima dal 16 al 27 gennaio

Bardiani Csf in ritiro a Massa Marittima dal 16 al 27 gennaio

Inizia ufficialmente in Toscana il 2018 della Bardiani-CSF. Dal 16 al 27 gennaio il team sarà ospite presso l’Agriturismo Tenuta Il Cicalino, situato a Massa Marittima, nel cuore e nella pace della Maremma. Per dieci giorni l’intero organico pedalerà sulle strade del grossetano e del livornese, avvalendosi delle strutture messe a disposizione dell’Agriturismo per le attività “off bike”, come la palestra e il centro benessere.

I corridori si alleneranno sotto la guida dei DS Stefano Zanatta, Roberto Reverberi e del preparatore atletico Claudio Cucinotta. A supporto ci sarà anche tutto lo staff tecnico.

“Il programma di lavoro sarà focalizzato sulla rifinitura della condizione per le prime corse e su carichi pesanti in vista della primavera” ha spiegato coach Cucinotta. “Abbiamo previsto lavori di fondo, lavori per l’incremento della forza e per il miglioramento della potenza e capacità aerobica. Una giornata sarà dedicata ai test di valutazione funzionale per ottenere un quadro completo della condizione di ciascun corridore e definire il percorso dei prossimi mesi. In ultimo, faremo esercitazioni tecniche per consolidare i meccanismi in squadra nelle volate”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo