Entra in contatto:

Ciclismo

Bardiani Csf: terzo posto di Battaglin al Giro dell’Appennino

Bardiani Csf: terzo posto di Battaglin al Giro dell’Appennino

Terzo posto al Giro dell’Appennino per Enrico Battaglin.  192 km da Novi Ligure a Genova con 4 gpm, ma succede tutto sull’ultima salita di Madonna della Guardia dove proprio Giovanni Carboni porta via un primo gruppetto di 7 attaccanti mentre alle sue spalle il gruppo si assottiglia notevolmente.

Allo scollamento è Ben Hermans in fuga solitaria, inseguito da Moscon e Ayuso, mentre alle loro spalle al termine della discesa si forma un gruppetto inseguitore di una quindicina di unità con Battaglin, Carboni e Garosio presenti nell’azione. Dopo il buon forcing in salita di Giovanni Carboni, è ancora l’atleta marchigiano, insieme ad Andrea Garosio a fare lo sforzo decisivo in pianura per richiudere su Moscon e Ayuso permettendo così al compagno di squadra Enrico Battaglin di giocarsi il podio nella volata ristretta.

Queste le parole di Enrico Battaglin dopo il traguardo: “Da dopo il Tour of Slovenia ho iniziato ad avere finalmente le mie buone sensazioni che purtroppo tardavano ad arrivare quest’anno. Nel campionato italiano mi sentivo bene ero nel secondo gruppo, oggi mi son gestito bene sulla salita decisiva sfilandomi un pochino per non andare fuori giri, mentre nel gruppetto davanti c’era Carboni. In discesa i giochi si sono riaperti, c’era in fuga solitaria Hermans, inseguito dal duo Moscon e Ayuso e si è formato un gruppetto di una quindicina di unità con me, Carboni e Garosio.
I miei compagni sono stati fondamentali tirando a tutta e chiudendo su Moscon e Ayuso permettendomi di giocarmi il podio in un arrivo adatto a me. Peccato per lo sprint perché sono uscito forse un attimo prima, fino ai 30 metri ero primo dello sprint e quindi secondo nell’ordine d’arrivo, poi mi ha saltato Conti. Ma questo podio dà morale per le prossime gare. Domenica mi aspetta il GP di Lugano, poi Sibiu Tour e Sardegna. Nel mese di luglio voglio sfruttare al meglio la mia buona condizione.”

 

GIRO DELL’ APPENNINO – LA CLASSIFICA:

1 HERMANS Ben Israel Start-Up Nation
2 CONTI Valerio UAE-Team Emirates +0:30
3 BATTAGLIN Enrico Bardiani-CSF-Faizanè
4 VELASCO Simone Gazprom – RusVelo
5 POLANC Jan UAE-Team Emirates +0:31
6 MULUBRHAN Henok Team Qhubeka
7 ULISSI Diego UAE-Team Emirates
8 CHIRICO Luca Androni Giocattoli – Sidermec
9 ROPERO Alejandro EOLO-Kometa
10 SEPÚLVEDA Eduardo Androni Giocattoli – Sidermec

(Foto Bardiani – CSF – Faizanè & Bettini Photo)

 

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo