SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Bardiani Csf: Velasco nono al Trofeo Matteotti

Bardiani Csf: Velasco nono al Trofeo Matteotti

Un piazzamento nella top ten ma, sopratutto, una prova grintosa e di carattere. La Bardiani-CSF non festeggia un successo ma può dirsi comunque soddisfatta per la prestazione dei suoi atleti nel Trofeo Matteotti, andato in scena oggi a Pescara e vinto dal russo Shilov (Lokosphinx) in volata davanti a Belletti (Wilier-Selle Italia) e Canola (Nippo Fantini). Nono posto per Simone Velasco.

I ragazzi di Roberto Reverberi hanno lasciato un segno importante sulla corsa prendendo parte alla fuga di inizio gara con Niccolò Pacinotti e provando a far saltare il banco nelle fasi finali. A tre giri dal traguardo, con il gruppo già scremato, il #GreenTeam ha imposto il proprio ritmo nel gruppo dei migliori, in particolare con Luca Wackermann e il corridore di casa Giulio Ciccone, protagonisti di diversi attacchi. Sotto il ritmo in costante crescita imposto dal team il gruppo si è ulteriormente assottigliato fino a quando Ciccone ed altri quattro corridori sono riusciti a prendere il largo.

Il loro tentativo ha tenuto in scacco il gruppo inseguitori fino all’ultimo km, quando sono stati ripresi e si è scatenata la bagarre della volata. Oltre a Velasco, hanno chiuso nel gruppo di testa anche Albanese (24°), che nonostante una generosa rimonta dalla coda del gruppo non è riuscito ad essere parte della volata, Wackermann (26°) e Ciccone (29°).

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo