SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Bike Summer Festival: arriva il primo Campionato Italiano Fixed

Bike Summer Festival: arriva il primo Campionato Italiano Fixed

Bike Summer Festival, un nuovo modo per interpretare, vivere e utilizzare la bicicletta. L’appuntamento, per il quale sta crescendo in maniera straordinaria l’attesa, raddoppia e si trasforma, da semplice esibizione a evento a tuttotondo, progettato e nato per coinvolgere un pubblico sempre più vasto, nel rispetto di una delle peculiarità fondamentali della bicicletta: la sua popolarità.

Se si parla di bicicletta, non si parla solo di un mezzo di trasporto, ma di una vera e propria icona pop degli ultimi due secoli e proprio nell’ottica della celebrazione della bicicletta nasce il nuovo progetto delle Fiere di Parma, che terrà a battesimo l’evento più atteso: il primo Campionato Italiano Fixed. Tutto ciò a 200 anni dalla nascita della bicicletta, dopo tre anni di sperimentazione, Federciclismo istituisce la maglia tricolore anche per i “funamboli” della bicicletta a scatto fisso e la gara dai velodromi si trasferisce sulla strada, in spettacolari circuiti.

Il primo appuntamento in ordine di tempo è quello estivo: invariata la data, il 9 settembre, nuova la location a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. Si parte dal successo dell’edizione 2016, per rilanciare con importanti novità: nuovo il format, nuovo lo scenario in cui tutto ciò si svilupperà.
Sabato 9 settembre è dunque una data da segnare con l’evidenziatore sul calendario, in modo da non dimenticare che nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme, in un’unica giornata, si vivrà una esperienza ciclistica entusiasmante: due gare in calendario per rendere ancora più dinamica e accattivante la rassegna parmigiana; la mattina sarà dedicata al meeting regionale giovanissimi, grazie alla partnership con il Comitato Regionale Emiliano-romagnolo di Federciclismo, contribuendo così allo sviluppo ed alla promozione dell’attività ciclistica, per proseguire nel pomeriggio con la spettacolare gara a scatto fisso, finale nazionale del circuito Criterium Italia www.criteriumitalia.it che, come detto, per la prima volta, assegnerà il titolo di Campione Italiano Federciclismo con la relativa consegna della maglia tricolore ai vincitori (categoria assoluta maschile ed assoluta femminile). Bike Channel, l’unico canale dedicato alla bicicletta in tutte le sue forme, visibile sul pacchetto Sky digitando il 214, media partner ufficiale di Criterium Italia, seguirà costantemente gli eventi anche attraverso i canali social.

Ma le novità non sono finite qua, perché il raddoppio dell’attività è legato alla nuova idea di Fiere di Parma, che ha progettato il Bike Spring Festival, che si svolgerà dal 16 al 19 febbraio 2018 proprio alle Fiere di Parma in concomitanza con il Turismo & Outdoor Festival e Parma Golf Show. Si costituirà, dunque, un complesso di eventi unici nel panorama fieristico italiano, dedicati al turismo esperienziale, agli sport outdoor, ai veicoli ricreazionali per rendere l’esperienza en plein air indimenticabile. Il Bike Spring Festival sarà un grande evento indoor all’interno del Pad. 2 di Fiere di Parma con 32.000mq con esposizione di prodotto, test ed esibizioni in un contesto altamente spettacolare e coinvolgente, rivolto ad atleti, appassionati, famiglie e curiosi. Un appuntamento unico per l’agenda dei ciclisti, un momento di anteprime e novità in vista dell’inizio della stagione ciclistica e delle gare di riferimento.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo