Entra in contatto:

Ciclismo

Buon debutto alla Coppi e Bartali per il Team Beltrami Tsa

Buon debutto alla Coppi e Bartali per il Team Beltrami Tsa

Anche quest’anno, così come nella passata edizione, il Team Beltrami TSA-Tre Colli ha offerto una buonissima prestazione nella cronosquadre della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, andata in scena ieri a Gatteo, in Romagna: la formazione, diretta da Orlando Maini e Roberto Miodini, ha chiuso in 20^ posizione su 26 squadre, mettendosi alle spalle anche formazioni Professional.
Un risultato non da poco per quello che è il Team più giovane in gara, che sta disputando la gara a tappe con quattro atleti del 2002, ex Juniores (Andrea Piras, Davide De Pretto, Lorenzo Milesi e Lorenzo Balestra), uno del 2001 (Luca Cretti), uno del 2000 (Nicolò Parisini) e uno del 1999 (Thomas Pesenti).

I sette hanno coperto i 10,8 km del tracciato in 12’19”, chiudendo a 43” dalla Israel Start Up Nation che ha vinto la prova. Al comando della generale c’è ora Mark Cavendish, secondo nella semitappa del mattino, vinta da Mareczko in volata e con Luca Cretti 22°. Domani la Riccione-Sogliano al Rubicone inaugura una serie di frazioni che da qui a sabato presentano numerose salite.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi – le parole del team manager Stefano Chiari -, perché nonostante la giovanissima età hanno ben figurato quest’oggi, disputando una buonissima cronosquadre. Metterci alle spalle formazioni Professional non è poco, considerando che abbiamo quattro 2002 e che per molti di loro è la terza o la quarta gara stagionale. Nelle ultime prove hanno dimostrato di essere in crescendo di condizione, ora ci attendono tappe dure, un bel banco di prova per i ragazzi che, ne sono convinto, daranno il massimo. Gareggiare in manifestazioni di questo livello, con nove squadre World Tour, fianco a fianco con fuoriclasse del calibro di Mark Cavendish, non può che giovare alla loro crescita”.

(Foto Bettini)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo