Entra in contatto:

Ciclismo

Burani e Tagliavini, due giovani talenti per il Team Beltrami

Burani e Tagliavini, due giovani talenti per il Team Beltrami

Si avvicina la stagione 2023 e il Team Beltrami TSA-Tre Colli, oltre agli impegni nel settore del fuoristrada e del ciclocross che in questo periodo impegnano alcuni dei suoi atleti (come Federico Ceolin), sta lavorando in vista della prossima annata.

E, come sempre, il team manager Stefano Chiari e il suo staff osservano attentamente i talenti più giovani, da far esordire fra gli Under 23 e anche nelle gare professionistiche, visto che la squadra anche nel 2023 sarà fra le Continental italiane e dunque prenderà parte a diverse gare della massima categoria. Nella squadra 2023 saranno due i “primo anno”, corridori classe 2004 provenienti dalla categoria Juniores: si tratta del reggiano Giacomo Tagliavini e dell’umbro (di Città di Castello) Edoardo Burani.

Edoardo Burani è nato il 2 marzo 2004 a Città di Castello (Perugia) e proviene dal Team Fortebraccio. Nella stagione da poco conclusa ha centrato tre successi, fra Marche e Toscana, oltre a sei secondi posti, fra cui la prestigiosa medaglia d’argento al campionato italiano Juniores su strada che si è disputato a Cherasco, in Piemonte.
Giacomo Tagliavini, nato a Reggio Emilia il 10 marzo 2004 e residente a Cavriago, proviene dal Cycling Team Nial Nizzoli. Corridore adatto ai percorsi misti, nel 2022 ha ottenuto una vittoria e due secondi posti, fra cui quello al campionato regionale dell’Emilia-Romagna.

“Ancora una volta abbiamo inserito in squadra dei “primo anno” di talento – commenta il tm Stefano Chiari -, che con noi avranno la possibilità di crescere gradualmente e, se sarà il caso, di fare già esperienze tra i professionisti. Abbiamo visto che questa è la via migliore per far maturare i giovani, come dimostrano molti esempi del nostro recente passato”. Burani e Tagliavini si uniscono ai confermati Andrea Biancalani (2000), Federico Ceolin (2000), Matteo Freddi (2001), Andrea Piras (2002), Michael Vanni, Matteo Lovera e Nicola Rossi, tutti e tre nati nel 2003.
Nei prossimi giorni verranno svelati anche gli altri innesti per la prossima stagione.

 

(In copertina, il team manager della Beltrami TSA Chiari con Tagliavini)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA