Entra in contatto:
bardiani csf gruppo

Ciclismo

Cala il sipario sulla stagione italiana della Bardiani Csf

Cala il sipario sulla stagione italiana della Bardiani Csf

Con l’ultima prestazione al Lombardia, la Bardiani-CSF ha calato il sipario sulla stagione italiana ed europea 2018.

La rassegna nazionale, iniziata a febbraio con il Trofeo Laigueglia, ha visto il #GreenTeam imporsi al Giro dell’Appennino grazie a Giulio Ciccone e ottenere una serie di piazzamenti di prestigio, su tutti il terzo posto di Paolo Simion alla Coppa Bernocchi, il secondo di Ciccone nella tappa regina e nella classifica finale della Adriatica Ionica oltre al terzo posto dell’abruzzese e di Lorenzo Rota alla Settimana Coppi e Bartali.

Nell’evento clou della stagione, il Giro d’Italia, la Bardiani-CSF si è distinta per coraggio e tenacia: ben dodici fughe, quattro giorni in maglia azzurra con Enrico Barbin, il secondo posto di Ciccone nella classifica degli scalatori e il quarto posto dello stesso nella penultima tappa con arrivo a Cervinia.

In tutte le gare disputate dal #GreenTeam la voglia di emergere non è mai venuta meno, così come lo spirito attaccante che da sempre contraddistingue i team Reverberi. Da sottolineare, per questo, le buone performance nella settimana appena conclusa con le fughe di Alessandro Tonelli e Umberto Orsini alla Tre Valli Varesine, alla Milano-Torino e al Lombardia.

Nella Ciclismo Cup, la speciale classifica dedicata alla corse italiane non appartenenti al circuito World Tour, la Bardiani-CSF si è piazzata terza con 576 punti (Androni-Sidermec prima con 854 e Bahrain-Merida seconda con 733). Terzo posto anche per Ciccone nella classifica individuale, dietro a Pozzovivo e Ballerini, mentre ha chiuso secondo in quella dei giovani, vinta da Ballerini.

Il #GreenTeam terminerà ufficialmente la sua stagione agonistica tra pochi giorni in Cina al Tour of Hainan, in programma dal 23 al 31 novembre.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo