Entra in contatto:
Manuel Cazzaro

Ciclismo

Cazzaro e Merelli sono i primi due tasselli del nuovo Team Beltrami-Argon 18

Cazzaro e Merelli sono i primi due tasselli del nuovo Team Beltrami-Argon 18

Sono Luca Merelli e Manuel Cazzaro i primi due tasselli del Team Beltrami – Argon 18, nuova squadra di Elite e Under 23 con sede a Parma che farà il suo debutto tra i Dilettanti nella stagione 2016. Ad annunciarli è Emanuele Brunazzi, uno dei promotori della nuova formazione, che in queste settimane sta lavorando sodo per formare la rosa del team.

Luca Merelli, bergamasco classe 1995, in questa stagione ha corso tra le fila della Sc Valle Seriana – Cene, con la quale ha ottenuto anche un terzo posto nella Parma-La Spezia. “Si tratta di un corridore veloce che tiene piuttosto bene anche in salita – spiega Brunazzi –, che secondo noi ha ancora ampi margini di miglioramento. Ce la metteremo tutta affinché possa esprimere appieno il suo potenziale”.

Manuel Cazzaro (nella foto), classe 1991, quest’anno era in forza al Team Zanolini Bike Professional, è un atleta molto conosciuto nel mondo della pista, disciplina nella quale ha partecipato (anche con la maglia della Nazionale) a diverse manifestazioni internazionali, oltre ad essersi laureato campione italiano nella gara dietro derny nel 2011 (anno in cui fu anche argento agli Europei della stessa specialità), mentre l’anno scorso ha ottenuto l’argento tricolore nella madison e il bronzo nell’inseguimento a squadre. “Le doti di Cazzaro su pista non le scopriamo certo noi – dice Brunazzi -, ma siamo convinti che possa dire la sua anche su strada. L’esperienza di un elemento come lui sarà preziosa e utilissima all’interno della squadra”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo