Entra in contatto:
NICOLAS MARINI ALLA MILANO BUSSETO 2014

Ciclismo

Ciclismo: il calendario nazionale ed internazionale per la stagione 2015

Ciclismo: il calendario nazionale ed internazionale per la stagione 2015

Nei giorni scorsi presso la Federciclismo, la struttura tecnica federale, sono state svelate le gare nazionali ed Internazionali stagione 2015 per Iuniores maschili e femminili, donne Elite, Under 23 ed Elite maschile.
Le gare calendariate saranno 65, di cui ben quattro giri a tappe,il Giro del Friuli Venezia Giulia,il Giro Ciclistico delle Pesche Nettarine,il Giro D’Italia ed il Giro della Valle D’Aosta.
Nel parmense le gare per Under 23 ed Elite,saranno ben quattro.
La prima corsa nel parmense sarร  per sabato 28 marzo con la 66a Milano Busseto,gara Nazionale, organizzata dal Pedale Bussetano del presidente Paolo Bossoni, ex corridore professionista con all’attivo numerose vittorie.
Sabato 11 aprile sarร  la volta del ”19ยฐ Trofeo Edil C”, gara Internazionale organizzata dalla Virtus Collecchio del presidente Stefano Risoli,dopo le gare primaverile si ci sposta in estate e precisamente sabato 1ยฐ agosto con il ”55ยฐ Gran Premio Cittร  di Felino”,gara Nazionale a cura del Veloclub Felino con presidente Giorgio Dattaro.
Le gare nel nostro territorio termineranno martedรฌ 13 settembre a Collecchio con l’81a Coppa Collecchio, gara nazionale per Under ed Elite, sempre curata dalla Virtus Collecchio.
Al momento manca all’appello il Memorial Gigi Pezzoni, corsa nazionale la quale negli scorsi anni si disputava a San Secondo Parmense, probabilmente nel corso dela stagione sicuramente verrร  inserita. I vari campionati Italiani delle varie categorie verranno disputati sabato 6 giugno per Elite maschili, domenica 21 giugno per Iuniores maschili,domenica 28 giugno per Under 23 maschili,donne Elite e donne Iuniores,
Donne Elite, Under 23, Iuniores maschili e femminili per loro i campionati italiani a cronometro si svolgeranno sabato 25 luglio San Vito al Tagliamento Pordenone.
Gli Europei strada e cronometro per Iuniores maschi e femmine,donne Elite e Under 23 saranno a Taru in Estonia,mentre i mondiali, sia strada che crono saranno a Richmond negli Stati Uniti. (Emilio Maini)

(Nella foto Nicolas Marini vincitore a Busseto 2014)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo