Entra in contatto:
MARCO DODI

Ciclismo

Ciclismo giovanile: Allievi e Giovanissimi le formazioni del Team Airone per il 2015

Ciclismo giovanile: Allievi e Giovanissimi le formazioni del Team Airone per il 2015

Il Team Airone del presidente Sergio Malpeli, dopo sette anni in categoria Iuniores, ritorna a gareggiare con gli Allievi, aggiungendo anche i Giovanissimi.
I corridori a dispozizione del DS Erminio Folloni, da sempre nel Team parmense, saranno dieci: Alex Raimondi, due vittorie e 13 piazzamenti, risultando a fine stagione 7° nella classifica Regionale e 54° in quella Nazionale; Simone Benassi, cinque vittorie, sette piazzamenti, 5° in Emilia Romagna e 44° in quella Nazionale; Marco Dodi e Giovanni Ferrari, tutti provenienti dalla Polisportiva Torrile. Poi Samuele Battistini, Christian Tramontin e Artiom Volontir, provenienti dal Team Biking Noceto; completano la rosa anche Alessandro Zito, Daniele De Carlo e Riccardo Pizzetti.
Il Team parmense dell’Airone fra gli Iuniores ha trovato la migliore stagione nel 2008/09 con Mirco Maestri. Nel 2008 al suo primo anno in categoria ha centrato una vittoria a Solara (MO), poi anche tre secondi, sei terzi, due quinti, un sesto.
Nella stagione 2009, sempre in maglia Airone, le vittorie sono state quattro: Montecchio Emilia (RE), Reda di Faenza, Calderara di Reno (BO), Imola; poi in stagione ha trovato anche 16 piazzamenti nell’ordine d’arrivo, due secondi, otto terzi, un quarto a La Spezia nella quarta tappa del Giro della Lunigiana, con la selezione dell’Emilia Romagna, due quinti, due sesti, un settimo.
Nella stagione 2015, che si appresta ad iniziare, il Team Airone di Sergio Malpeli e Adriano Riccò si presenterà ai nastri di partenza, oltre che con gli Allievi, anche con una squadra di Giovanissimi, con sette mini-corridori che saranno diretti da Roberto Pesci.

Emilio Maini

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo