Entra in contatto:

Ciclismo

GIRO – La carovana è partita, primo sigillo di Van der Poel

GIRO – La carovana è partita, primo sigillo di Van der Poel

Il Giro d’Italia è ufficialmente iniziato con la Budapest-Visegrad e da oggi parte il viaggio di Sportparma al fianco della Bardiani CSF Faizané che oggi ha inaugurato la 40esima partecipazione alla corsa rosa.

Una tappa, la prima, 195km con gli ultimi 5km decisivi per la vittoria di tappa. Gli atleti della Bardiani CSF Faizanè Pro Team sono tutti per i due uomini veloci, Sacha Modolo e Fiorelli Filippo, ma l’impresa non è riuscita a causa di una caduta a 2km dal traguardo che costringe alcuni dei possibili protagonisti, incluso Sacha Modolo, a ripartire piede a terra.

Sul traguardo di Visegrad, Van der Poel, all’esordio nella corsa rosa, batte in volata l’eritreo Biniam Girmay e Pello Bilbao. In volata errore di Caleb Ewan che ha toccato la ruota di Girmay ed è finito a terra facendo tutto da solo mentre l’altro grande favorito, Richard Carapaz, chiude in sesta posizione. Primo degli italiani Diego Ulissi, che ha chiuso in ottava posizione davanti ad Andrea Vendrame. Più indietro gli altri, con Vincenzo Nibali 21esimo.
Domani è in programma la cronometro individuale di Budapest.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo