Entra in contatto:
carboni bardiani giro 2019

Ciclismo

Gli scalatori della Bardiani Csf vogliono essere protagonisti in Piemonte

Gli scalatori della Bardiani Csf vogliono essere protagonisti in Piemonte

La 104° edizione del Gran Piemonte si svilupperà su di un percorso più duro rispetto alle ultime edizioni, che da molti big sarà sfruttato come test finale prima de Il Lombardia. La Bardiani CSF Faizanè vuole essere protagonista, sui 187 km che da Santo Stefano Belbo porteranno al circuito finale di Barolo, un circuito di 44 km da ripetere due volte tra un paesaggio di splendidi vigneti, ma sopratutto con “muri” da grande classica da affrontare. L’arrivo sarà esigente, con una pendenza media del 5-6% con punte del 9% proprio sul finale.

LA FORMAZIONE
Sono 7 gli atleti selezionati dal team manager e Direttore Sportivo Roberto Reverberi. Corridori completi e scalatori per affrontare al meglio un percorso esigente. Giovanni Carboni, reduce da prestazioni in crescendo in Francia, proverà a migliorare il 16° posto colto al Mont Ventoux dove è stato il secondo miglior italiano in gara alle spalle di Fabio Aru. Daniel Savini e Filippo Fiorelli hanno dimostrato una buona gamba nelle recenti gare italiane e guadagnano così la conferma in una gara adatta alle loro caratteristiche. Con loro Filippo Zana e Manuel Senni reduci dalla trasferta francese. Completano la formazione Francesco Romano e Luca Covili.

 

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Filippo Zana (1999) – Passista

Francesco Romano (1997) – Scalatore

Manuel Senni (1992) – Scalatore

Luca Covili (1997) – Scalatore

DIRETTA TV – La gara sarà trasmessa in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 16.30 con arrivo previsto intorno alle ore 18.30

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo