Entra in contatto:

Ciclismo

Il 19 maggio il Giro d’Italia parte da Parma e arriva a Genova

Foto di Lorenzo Cattani

Il 19 maggio il Giro d’Italia parte da Parma e arriva a Genova

L’ufficialità è arrivata nella giornata odierna: il 19 maggio la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022 partirà da Parma e arriverà a Genova.

Una tappa adatta alle fughe lunga 186 chilometri. adatta alle fughe. Prima parte in costante ascesa fino a entrare in Liguria dal passo del Bocco. Veloce discesa su Chiavari e una volta raggiunta la costa iniziano le difficoltà altimetriche maggiori con Ruta affrontata questa volta dal versante di Chiesa Vecchia e soprattutto del Monte Becco, salita inedita molto impegnativa, che collegandosi al Monte Fasce sfoltirà parecchio il gruppetto che si presenterà a Genova per disputarsi la vittoria.

Il commento del sindaco di Parma Federico Pizzarotti: “Sono onorato che Parma, Capitale Italiana della Cultura, faccia parte ancora una volta dello splendido Giro d’Italia, con una tappa di partenza tutta da vivere e apprezzare. Il difficile momento storico potrà essere superato anche riprendendo in mano la vita di tutti i giorni, con le sue tradizioni e le sue consuetudini. Il Giro d’Italia, momento storico per il nostro Paese e per lo sport, è esattamente uno di questi momenti. Perciò la felicità che gli atleti partano da Parma è doppia. Auguro a tutti una buona permanenza e un buon Giro”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo