© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Il Team Beltrami ai campionati italiani under 23

Il Team Beltrami ai campionati italiani under 23

Archiviata l’esperienza dal Giro d’Italia Under 23, il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze si appresta a vivere un altro dei più prestigiosi appuntamenti stagionali, il campionato italiano per Under 23, in programma domani (domenica 30 giugno) a Corsanico, in provincia di Lucca.
Una gara dal percorso impegnativo, che verrà resa ancor più dura dal gran caldo di questi giorni. 153 i chilometri da affrontare, con partenza alle 13. La gara sarà anche trasmessa da Raisport in leggera differita, una volta terminata quella dei professionisti di scena in provincia di Parma.
Per la formazione guidata da Orlando Maini saranno al via cinque atleti, praticamente tutti gli italiani a disposizione. Si tratta dei romagnoli Filippo Baroncini e Matteo Domenicali, del pavese Nicolò Parisini (tre atleti al primo anno nella categoria), del parmense Thomas Pesenti e del bresciano Matteo Furlan. Fuori causa Tommaso Fiaschi, ancora alle prese con il recupero dell’infortunio al braccio sinistro occorsogli durante il Giro d’Italia Under 23, gara nella quale anche Davide Ferrari è stato vittima di una caduta, pur senza gravi conseguenze.

“Ci presentiamo al via di questo campionato italiano con una squadra molto giovane – commenta il team manager Stefano Chiari -, composta da ragazzi su cui abbiamo investito e sui quali puntiamo soprattutto per il futuro, ma che già in questa stagione sono riusciti a mostrare il loro talento. Questa gara sarà resa molto dura dal caldo, oltre che dal percorso e dal livello dei partenti. I principali favoriti sono altri, ma noi punteremo a fare bene, anche perché si corre in Toscana, dove hanno sede molti dei nostri sponsor e dove, a maggior ragione, ci piacerebbe ritagliarci un nostro spazio”.

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo