Entra in contatto:
Matteo Domenicali 2019 team beltrami

Ciclismo

Il Team Beltrami Tsa al Memorial Pantani e Trofeo Matteotti

Il Team Beltrami Tsa al Memorial Pantani e Trofeo Matteotti

Dopo lo scorso weekend, andato in archivio con la partecipazione del Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze a due grandi appuntamenti del calendario professionistico quali Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, anche il prossimo vedrà la squadra del team manager Stefano Chiari al via di due classiche del calendario italiano: sabato il Memorial Marco Pantani – Gp Sidermec in Romagna, domenica il Trofeo Matteotti a Pescara.
La gara in memoria del Pirata di Cesenatico partirà da Castrocaro Terme e Terra del Sole alle 11.30 e si concluderà sul lungomare di Cesenatico dopo 199,8 chilometri, nei quali verranno affrontate la salita di Rocca della Caminate, Monte Cavallo e, per quattro volte, l’ascesa di Montevecchio.
A comporre la formazione in maglia giallogrigiorossa saranno i due romagnoli (classe 2000) Matteo Domenicali e Filippo Baroncini (entrambi della provincia di Ravenna, il primo di Castel Bolognese e il secondo di Massa Lombarda), il senese Tommaso Fiaschi, il parmense Thomas Pesenti, il pavese Nicolò Parisini e i colombiani Sebastian Castano e Wilson Estiben Pena.
Saranno diretti da Orlando Maini, per il quale il Memorial Pantani rappresenta un appuntamento speciale, avendo diretto il Pirata ai tempi della Mercatone Uno, compresa la stagione ’98 dell’accoppiata Giro – Tour.
Il giorno seguente, in Abruzzo, l’unica variazione sarà l’inserimento del colombiano Nacho Montoya al posto di Fiaschi, con Roberto Miodini in ammiraglia. Il “Matteotti” prenderà il via alle 11.15 e prevede 195 chilometri di gara, tutti su un circuito di 15 chilometri da ripetere 13 volte, con la salita di Montesilvano Colle che farà la differenza. Arrivo posto sul lungomare di Pescara.

Agostoni e Bernocchi ci hanno dato segnali positivi – commenta il team manager Stefano Chiari -. Addirittura nella seconda abbiamo piazzato Parisini e Baroncini subito a ridosso dei primi venti, il che rappresenta una grande soddisfazione perché si tratta di due ragazzi classe 2000, al primo anno fra gli Under 23, che evidentemente si stanno inserendo nel professionismo nella maniera che volevamo e sulla quale abbiamo basato il nostro progetto. Ora sotto con due gare estremamente dure, che serviranno a far crescere ancora i ragazzi”.

Entrambe le gare saranno trasmesse in differita su Raisport (alle 19) e sulla piattaforma PMG (www.pmgsport.it, alle 17).

MEMORIAL MARCO PANTANI (21/9): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Matteo Domenicali, Tommaso Fiaschi, Nicolò Parisini, Wilson E. Pena, Thomas Pesenti.

TROFEO MATTEOTTI (22/9)
: Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Matteo Domenicali, Nacho Montoya, Nicolò Parisini, Wilson E. Pena, Thomas Pesenti.

 

(Nella foto Matteo Domenicali del Team Beltrami Tsa)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo