© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Il Team Beltrami Tsa al trofeo “Papà Cervi”

Il Team Beltrami Tsa al trofeo “Papà Cervi”

Si rinnova mercoledì Praticello di Gattatico (Reggio Emilia) l’appuntamento con il Trofeo Papà Cervi, classica per Dilettanti (Elite e Under 23) del primo maggio.
La gara, organizzata dalla Ciclistica Gattatico in collaborazione con il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, stavolta sarà “Nazionale”, assumendo così un’importanza ancor più rilevante.
Il 49° Trofeo Papà Cervi – Coppa 1° Maggio, dedicato alla memoria di Alcide Cervi e dei suoi sette figli, si disputerà sul tradizionale circuito (interamente pianeggiante) di 7,6 chilometri, da ripetere 20 volte per un totale di 152 chilometri, con partenza alle 14,00 e traguardo posto su via Liberazione, davanti alla chiesa del paese.

Una giornata che si aprirà alle 10 con la gara per handbike denominata 3^ Gattatico Handbike Race, valida anche come campionato regionale emiliano romagnolo. Gli atleti si misureranno su un circuito di 2 chilometri da percorrere per 45 minuti più un giro.

Dalle 9,30 si aprirà, in Piazza Cervi, la Gimkana Avis Gattatico rivolta ai bambini dai quattro anni in su, a partecipazione libera (purché muniti di casco).

Siamo ben felici di poter far proseguire la storia di questa gara – le parole di Marco Donelli, presidente della Ciclistica Gattatico -. La collaborazione con il Team Beltrami Tsa – Hopplà – Petroli Firenze e con il tm Stefano Chiari è sempre più intensa, tanto che abbiamo portato la gara ad essere Nazionale. Siamo certi che anche stavolta quella del primo maggio sarà una giornata di festa per tutto il paese, all’insegna dei giovani, dello sport e di quei valori intramontabili che anche manifestazioni come questa hanno il compito di custodire e tramandare”.

Alla gara, ovviamente, prenderà parte anche il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze con i suoi atleti, alcuni dei quali reduci dalla buona prestazione al Giro dell’Appennno, tra i professionisti, portato a termine da cinque elementi sui sei al via.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo