SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

La Bardiani Csf in Danimarca: 760 km in 4 giorni

La Bardiani Csf in Danimarca: 760 km in 4 giorni

In concomitanza con l’inizio del filotto di corse italiane (primo appuntamento mercoledì alla Coppa Agostoni) la Bardiani-CSF sarà in scena anche al Tour of Denmark (UCI 2.HC): cinque tappe, da martedì 12 a domenica 16 settembre, per un totale di 760 km.

Formazione – Per i percorsi prevalentemente vallonati del Tour of Denmark il #GreenTeam, guidato dal DS Roberto Reverberi, conterà su Mirco Maestri, Marco Maronese, Nicola Boem, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini e i due stagisti Umberto Orsini e Lorenzo Fortunato, al debutto ufficiale con la maglia della Bardiani-CSF.

Commento – “Abbiamo sempre avuto un discreto feeling con il Tour of Denmark e puntiamo, anche quest’anno, ad essere tra le squadre più attive” ha spiegato Reverberi. “Abbiamo selezionato una formazione capace di attaccare e cercare la fuga. Sarà una bella occasione anche per i nostri stagisti Orsini, che ha già ben figurato alla Pro Oetztaler, e Fortunato: ad entrambi innanzitutto intraprendenza e generosità”.

Curiosità – In quattro partecipazioni la Bardiani-CSF ha collezionato numerosi piazzamenti di prestigio in Danimarca e, nel 2014, una vittoria di tappa con Boem. 24 anni l’età media della formazione: Fortunato il più giovane (21, classe 1996) e Boem il più esperto (27).

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo