Entra in contatto:
bardiaci csf generica 2022

Ciclismo

La formazione della Bardiani Csf per la storica Milano-Sanremo

La formazione della Bardiani Csf per la storica Milano-Sanremo

Sabato 19 marzo la Bardiani CSF Faizanè sarà al via della Milano-Sanremo, una delle 5 classiche monumento del ciclismo internazionale e uno degli appuntamenti più importanti della stagione del #GreenTeam.

I direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati hanno selezionato i 7 atleti che affronteranno la classicissima di primavera. Al via un mix di esperienza e gioventù, da Sacha Modolo alla sua decima partecipazione ai due classe ’99, Filippo Zana e Luca Rastelli, al via e che bilancerà esigenze di centrare la fuga e uomini per il finale di corsa.

LA FORMAZIONE NEL DETTAGLIO

La Bardiani CSF Faizanè sarà al via della classicissima di primavera con una formazione ambiziosa, per la fuga nella prima parte di gara, e per un piazzamento importante nella seconda parte. Tra i convocati Sacha Modolo, profondo conoscitore della Milano-Sanremo, la classica monumento alla quale ha partecipato più volte.
L’edizione 2022 sarà la decima partecipazione in carriera. Un 4° posto alla sua prima partecipazione nel 2010, ma anche un 8° nel 2014 e un 14° nel 2018. Terza partecipazione invece per Filippo Fiorelli che nel 2021 incrementò la sua performance chiudendo a soli 29’’ dal vincitore, e che quest’anno se riuscirà a tenere le ruote dei migliori potrà provare a far valere il suo spunto veloce per un piazzamento di prestigio.
Seconda partecipazione infine per il classe ’99 Filippo Zana, che in una Milano-Sanremo nella quale anche i corridori più abili in salita trovano sempre maggior spazio potrebbe far valere le sue doti. Non poteva quindi mancare l’uomo delle fughe, Alessandro Tonelli, alla sua sesta partecipazione e all’attacco nelle ultime tre edizioni (2019, 2020 e 2021).

Al fianco di atleti che hanno già potuto calcare il palcoscenico della classicissima, ci saranno anche alcuni debutti alla Milano-Sanremo. Prima edizione infatti per il neo-professionista Luca Rastelli, che nel 2022 al suo primo anno da professionista ha già potuto calcare importanti palcoscenici, come nella filosofia del #GreenTeam, facendo esperienze World Tour, allo UAE Tour e alla Tirreno-Adriatico. Alla sua quarta stagione con la Bardiani CSF Faizanè, ma debuttante alla Milano-Sanremo, sarà anche lo scalatore classe 1997 Luca Covili. Completa infine la formazione Davide Gabburo, che dopo il suo debutto alla corsa rosa nel 2021, si appresta ora a vivere la sua prima Milano-Sanremo della carriera.

La gara avrà copertura televisiva integrale, con diretta tv a partire dalle ore 9:50 sui canali Rai e su Eurosport.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo