Connect with us

Ciclismo

La stagione 2021 della Bardiani Csf parte dal Venezuela

La stagione 2021 della Bardiani Csf parte dal Venezuela

L’atteso debutto della stagione 2021 è alle porte. Il 17 gennaio 2021 partirà la Vuelta al Tachira in Venezuela e al via ci saranno 6 atleti della Bardiani CSF Faizanè. U

n debutto molto atteso perché unirà la grande voglia di tornare a correre con la curiosità di vedere subito all’opera alcuni dei nuovi acquisti 2021. Al via ci sarà infatti lo scalatore Kevin Rivera, che nel 2018 ha già conquistato una vittoria di tappa in questa competizione. Con lui altra novità, lo scalatore colombiano Johnatan Canaveral.
In partenza dall’Italia ci saranno invece 4 conferme del team come lo scalatore Filippo Zaccanti, il velocista Giovanni Lonardi che sarà l’uomo designato per gli arrivi allo sprint e Nicolas Dalla Valle e Alessandro Monaco a completare l’organico.

 

LA DICHIARAZIONE

In ammiraglia ci sarà il nuovo DS del team Luca Amoriello: “Siamo davvero felici di riuscire a partire e di ritornare alle competizioni, cosa tutt’altro che scontata in questo periodo. La squadra sta lavorando moltissimo per garantire la sicurezza di tutti ma al contempo farci tornare a correre. Partiamo per questa gara a tappe con il desiderio di far subito bene sin dalla prima frazione. Il nostro obiettivo è anzitutto quello di cercare il massimo risultato nelle singole tappe, con scalatori come Rivera e Canaveral nelle frazioni più dure e un velocista come Lonardi in quelle più veloci. Vediamo poi come si mette la corsa per valutare anche eventuali ambizioni di classifica.”

 

LA FORMAZIONE.

Kevin Rivera (1998) – Scalatore

Johnatan Canaveral (1996) – Scalatore

Filippo Zaccanti (1995) – Scalatore

Giovanni Lonardi (1996) – Velocista

Nicolas Dalla Valle (1997) – Passista

Alessandro Monaco (1998) – Passista

DS: Luca Amoriello

 

L’età media della formazione al via sarà di 23 anni. Sin dal primo appuntamento si conferma la filosofia del #GreenTeam di dare spazio ai giovani atleti di prospettiva per contribuire alla loro crescita sportiva.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Ciclismo