© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Malori, bollettino medico: “Leggeri segnali di miglioramento”. La fidanzata: “Siamo scossi”

Malori, bollettino medico: “Leggeri segnali di miglioramento”. La fidanzata: “Siamo scossi”

L’aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Adriano Malori è arrivato: il quadro clinico è stabile ma si evidenziano leggeri segnali di miglioramento; Malori risponde agli stimoli e non più sedato; nelle prossime ore verrà sottoposto ad ulteriori aggiornamenti. Il ciclista di Traversetolo è ricoverato all’ospedale Central di San Luis, in Argentina; in seguito alla caduta di ieri, nella quinta tappa del Tour di San Luis, ha riportato un politrauma cranicofacciale e una frattura alla clavicola destra.
La fidanzata di Malori lo raggiungerà nella serata di lunedì, sebbene i famigliari siano costantemente in cotatto con lo staff della Movistar e non solo: “Speriamo che lunedì lui abbia già aperto gli occhi – ci ha spiegato Elisa Galoppini, la compagna di Adriano – il 28 gennaio compie 28 anni e io il giorno prima. Sarebbe il regalo più bello per entrambi. Sono scossa come tutta la famiglia. Io partirò domani sera da Bologna e arriverà a San Luis lunedì sera”.
Il sito specializzato tuttobiciweb.it riporta un’interessante particolare: “Le condizioni dell’asfalto dove è avvenuto l’incidente al sopralluogo odierno non presentano buche o dissesti particolari. Lo conferma anche Francesco Moser, invitato alla corsa, che questa mattina ha pedalato sulle strade della tappa di ieri”. Cauto ottimismo anche nelle parole del medico della Movistar Jesus Hoyos. (S.C.)

(Nella foto i primi soccorsi ad Adriano Malori il quale compirà 28 anni la prossima settimana)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo