Entra in contatto:
DANIELE CAVASIN PARMA LA SPEZIA 2014

Ciclismo

Parma-La Spezia: 148 km di passione e 200 corridori pronti a darsi battaglia

Parma-La Spezia: 148 km di passione e 200 corridori pronti a darsi battaglia

Domani, sabato 23 maggio, andrà in scena la grande edizione della Parma – La Spezia, corsa per Elite ed Under 23, una corsa capace di collegare due capoluoghi di provincia Parma e La Spezia e due regioni, Emilia Romagna e la Liguria.
La corsa, giunta alla sua 21a edizione, organizzata dal Gruppo Sportivo Parmense, valida come 8° Memorial Mauro Pecunia e 8° Trofeo Tre Colli, vedrà la sua partenza, come ormai avviene sin dalla sua prima edizione da Piazza Garibaldi.
Il programma vede il ritrovo presso il Circolo Inzani a Moletolo dove a partire dalle ore 10 ci sarà il ritrovo con le operazioni preliminari.
Dopo la partenza, ore 121,30 da Piazza Garibaldi, la corsa transiterà per tutto il centro storico a passo turistico per portarsi a San Pancrazio, località dove prenderà il via ufficiale della corsa.
I km da percorrere saranno 148, i 200 partenti, con i migliori del centro e nord Italia transiteranno da Collecchio, Fornovo, indi percorreranno tutta la Valtaro sino a Borgo Valditaro, prima di affrontare la salita verso il Passo Cento Croci, valevole come Gran Premio della Montagna, discesa verso Varese Ligure, San Pietro di Vara, Borghetto Vara, Padivarna, Bottagna, Madonna di Buon Viaggio, uno strappo che potrebbe decidere la corsa, posto prima dell’arrivo alla Spezia, arrivo in Viale Vittorio Veneto, davanti al Palazzo della Provincia.
Nel 2014 si impose davanti ad un piccolo gruppetto il Veneto Daniele Cavasin della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior, il quale non potrà ripetersi, in questa stagione milita nei professionisti con la GM Cycling Team, società Continental. (Emilio Maini)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo