Entra in contatto:

Ciclismo

Pesenti convocato in Nazionale per l’Adriatica Ionica Race

Pesenti convocato in Nazionale per l’Adriatica Ionica Race

Grande soddisfazione per Thomas Pesenti e per il Team Beltrami TSA-Tre Colli: il corridore parmense classe ’99 è infatti stato convocato dal commissario tecnico Daniele Bennati per partecipare con la Nazionale italiana alla Adriatica Ionica Race, corsa a tappe per professionisti che parte domani da Tarvisio e si concluderà mercoledì ad Ascoli Piceno.
Pesenti si era messo in luce a fine marzo, brillando tra i professionisti, con piazzamenti importanti nella “Per Sempre Alfredo”, poi alla Settimana Coppi e Bartali e infine al Gp di Larciano. Altra buona prova è quella che il fontanellatese ha offerto ieri al Giro dell’Appennino, concluso in 24^ posizione.

Ci fa molto piacere che la Nazionale sia attenta a quel che fanno i nostri ragazzi – le parole del tm Stefano Chiari -, come del resto è sempre avvenuto in questi anni. Questa chiamata, per Thomas, è un’ulteriore iniezione di fiducia dopo la prima parte di stagione che ha corso, riuscendo spesso a stare davanti con i primi anche tra i professionisti. Pensiamo proprio che se la sia meritata e ringraziamo Davide Bennati per avergli concesso questa opportunità”.

Il Team Beltrami TSA-Tre Colli invece sarà in gara domenica a Meldola (tra Forlì e Cesena) nel Trofeo Città di Meldola, gara internazionale per Under 23 su un percorso mosso di 155 km e partenza alle 14.
Al via la squadra diretta da Roberto Miodini ed Enea Farinotti si presenterà con: Andrea Piras, Pietro Aimonetto, Matteo Lovera, Nicola Rossi, Matteo Freddi e Federico Ceolin.

Intanto si avvicina il Giro d’Italia Under 23, dall’11 al 18 giugno. Un appuntamento importante al quale prenderà parte anche il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che ha ricevuto l’invito dagli organizzatori.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo