SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Pesenti passa tra i dilettanti, indosserà la maglia del Team Beltrami

Pesenti passa tra i dilettanti, indosserà la maglia del Team Beltrami

Thomas Pesenti, il più vincente quest’anno tra i corridori Juniores emiliano romagnoli (quattro i suoi successi fin qui), l’anno prossimo passerà tra i Dilettanti e lo farà restando nella sua regione: indosserà infatti la maglia biancorossonera del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, squadra a metà tra le province di Parma e Reggio Emilia.
Pesenti, parmense di Fontanellato (classe 1999) che corre nel Noceto-Nial, domenica a Calcara (Bologna) ha conquistato il suo quarto successo stagionale, dopo quelli di Borgo Panigale, Longiano e Santo Stefano Magra. Quest’anno ha ottenuto anche due secondi posti e tre terzi, oltre ad aver conquistato la maglia di miglior scalatore all’ultimo Giro della Lunigiana.
Per la squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari si tratta del secondo acquisto per il 2018, dopo quello già ufficializzato del romagnolo Simone Buda, altro atleta attualmente tra gli Juniores.
“Pesenti è stato uno dei principali protagonisti quest’anno tra gli Juniores – spiega il presidente Brunazzi -, cosa che non ci è certo sfuggita, a maggior ragione perché il ragazzo è proprio delle nostre zone. Siamo ben felici di poterlo inserire in squadra: stiamo ringiovanendo l’organico in vista della prossima stagione, cercando di puntare su ragazzi con qualità e vogliosi di crescere insieme a noi. Pesenti ha entusiasmo e umiltà, due caratteristiche basilari per fare questo sport nel modo giusto”.

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo