© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Ciclismo

Sala Baganza celebra Moser, dinastia su due ruote

Sala Baganza celebra Moser, dinastia su due ruote

I Moser, una dinastia su due ruote alla quale Sala Baganza renderà onore con una mostra fotografica e la tradizionale serata a ingresso gratuito dedicata agli eroi del ciclismo, che si svolgerà lunedì 11 marzo alle 21 nella Sala convegni della Rocca Sanvitale.
Una famiglia di corridori, da Aldo a Enzo, fino a Leonardo, Moreno e il famoso Ignazio. In mezzo a loro c’è Francesco, il campionissimo che con le sue 273 vittorie su strada da professionista è a tutt’oggi il ciclista italiano che ha collezionato il maggior numero di successi arrivando a conquistare due ori e due argenti mondiali.
Alla serata, promossa dal Comune di Sala Baganza in collaborazione con l’azienda Guareschi Claudio-Commercio Prodotti Ittici in memoria dell’imprenditore appassionato delle due ruote Tarcisio Persegona, parteciperà proprio Francesco insieme ad altri Moser e a diversi corridori che hanno fatto la storia del ciclismo parmense, nazionale ma anche mondiale, come Vittorio Adorni. A condurre l’evento saranno lo scrittore sportivo Alessandro Freschi e il giornalista della Rai Beppe Conti, che presenterà il suo libro dedicato a Fausto Coppi nel centenario della nascita. Corsi e ricorsi storici, Conti è stato anche tra i promotori di “Compiano 2019”, la candidatura vincente del paese della Val Taro ad ospitare il campionato italiano, dove lo stesso Moser conquistò il titolo Tricolore nel 1981. Durante la serata si svolgerà anche il taglio del nastro della mostra fotografica sulla famiglia Moser realizzata da Paolo Gandolfi e dallo stesso Freschi.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo