SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Team Beltrami: altro piazzamento per Gasparrini

Team Beltrami: altro piazzamento per Gasparrini

Rino Gasparrini conferma il suo buon momento di forma con un altro piazzamento nella top five: a Caselle di Sommacampagna, nel Veronese, il velocista marchigiano del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli ha chiuso al quinto posto il Gp San Luigi per Elite e Under 23, vinto in volata da Calderaro (Zalf) davanti a Lonardi e Brugna. Gasparrini, già quarto mercoledì scorso nella notturna di Osio Sotto (Bergamo), si è dovuto districare in un finale purtroppo ricco di cadute, cercando di rimontare il più possibile sul rettilineo finale e ottenendo un risultato comunque positivo per la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari.
Sul circuito di Caselle c’è stato poco spazio per le fughe: un’azione di sei uomini è stata annullata ad una ventina di chilometri dal traguardo, dopodiché l’epilogo allo sprint è stato inevitabile, considerando anche che erano presenti tutti i principali velocisti del panorama dilettantistico italiano. Una gara (124 chilometri in tutto) intensa e resa dura sia dal caldo che dall’andatura, con 45,6 km/h di media finale.

“Rino sta bene e continua a dimostrarlo – il commento del ds Roberto Miodini -, la squadra lo ha supportato come ha potuto, anche se nel finale mi sarei aspettato qualcosa di più da alcuni dei suoi compagni, dopo che tutti si erano ben comportati durante la gara. È stato comunque bravo ad arrangiarsi praticamente da solo in un finale molto complicato, reso difficile da cadute e buchi. Dobbiamo cercare di dare seguito a quel che di buono stiamo facendo e migliorare laddove c’è da correggere qualcosa. Sono fiducioso perché noto che anche i più giovani hanno voglia di crescere, il che ci fa guardare con ottimismo al futuro”.

 

Ordine d’arrivo Gp San Luigi:
1° Filippo Calderaro (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
3° Alessio Brugna (Delio Gallina Colosio)
4° Enrico Zanoncello (Colpack)
5° Rino Gasparrini (Beltrami TSA – Argon18 – Tre Colli)
6° Simon Giacomello (Cyberteam Breganze Group)
7° Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
8° Leonardo Marchiori (Mastromarco Fc Nibali)
9° Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)
10° Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo