Entra in contatto:

Ciclismo

Team Beltrami: due piazzamenti in top-10 per Peschi

Team Beltrami: due piazzamenti in top-10 per Peschi

Doppio piazzamento nelle due gare del weekend per Lorenzo Peschi, promettente atleta classe 2002 (al primissimo anno nella categoria) che ieri ha chiuso al settimo posto “La Medicea” a Cerreto Guidi (Firenze) e oggi si è piazzato all’ottavo posto nel 38° Trofeo Sportivi Sestesi a Sesto ed Uniti (Cremona), gare Nazionali per Elite e Under 23 che si sono entrambe concluse in volata e che hanno visto gli atleti del Team Beltrami TSA-Tre Colli protagonisti in tutto l’arco delle due competizioni.

Sabato il percorso era piuttosto selettivo e si è concluso con una volata di poco più di trenta corridori, nella quale Peschi, aiutato da Milesi, nel finale ha sprintato centrando il settimo posto.
Oggi invece Lorenzo Balestra è andato in fuga con i due francesi dell’Ag2r Continental Lapeira e Retaillau, ma un clamoroso episodio a diciotto chilometri dal traguardo lo ha costretto a desistere dall’azione: un cane è infatti sbucato all’improvviso e i primi due atleti, Lapeira e Balestra, mentre Retailleau è stato colto di sorpresa e ha tamponato di colpo il corridore bresciano, aggrappandosi a lui e restando miracolosamente in piedi, seppur disarcionato dalla bicicletta. Balestra nell’occasione ha anche rimediato una foratura, dovendo così rientrare in gruppo.

Intanto, in gruppo, gli altri atleti del Team Beltrami TSA-Tre Colli erano tutti nelle prime posizioni, per preparare al meglio lo sprint di Peschi, che ha colto un buon ottavo posto.

“In questi due giorni i ragazzi sono stati veramente bravi – le parole del direttore sportivo Roberto Miodini –, hanno messo in pratica tutto quello che ci eravamo detti di fare. Balestra oggi ha fatto una gran gara e, se non fosse stato per l’incidente, avrebbe dato ancor più filo da torcere al gruppo. Peschi si è destreggiato bene in volata, ma ribadisco che i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi per la condotta di gara”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo