Connect with us
 

Ciclismo

Team Beltrami impegnato su tre fronti, obiettivo Giro U23

Team Beltrami impegnato su tre fronti, obiettivo Giro U23

Tre gare in programma nel weekend per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, in quello che è l’ultimo fine settimana utile per raccogliere punti validi per la partecipazione al Giro d’Italia Under 23 (una classifica che vede la squadra tosco-emiliana attualmente qualificata).
Si parte domani, con un doppio impegno fra Toscana e Lombardia: da una parte il 20° Trofeo Menci di Castiglion Fiorentino, dall’altra il 9° Trofeo Corri per la Mamma e Memorial Giuseppe Giucolsi a Taino (Varese), mentre domenica sarà a volta di una grande classica internazionale per Under 23, il 32° Gp Industrie del Marmo a Marina di Carrara.
La gara di Castiglion Fiorentino (per Elite e Under 23) sarà anche valida come campionato regionale toscano e si disputa lungo un percorso di meda difficoltà che misura 139 chilometri, con partenza alle 14. Per la squadra giallogrigiorossa saranno al via cinque atleti: il senese Fiaschi, con Ferrari, Furlan, Domenicali e Stocek.
A Taino invece (gara Nazionale per soli Under 23) saranno 157 i chilometri da percorrere, con il via fissato per le 13. Team Beltrami anche qui in gara con cinque interpreti: Dotti, Baroncini, Parisini, Castano e Montoya.
Domenica infine, squadra al via del “Marmo” con sei uomini: Baroncini, Fiaschi, Castano, Pena, Stocek e Parisini. Qui il tracciato misura 174 chilometri, con partenza fissata alle 13.30.
“Vogliamo fare bene in questi tre appuntamenti – spiega il team manager Stefano Chiari -, fin dalla prova di Castiglion Fiorentino, che mette in palio la maglia di campione toscano. I ragazzi stanno bene, sono motivati, a tutti noi piacerebbe chiudere bene questa corsa alla qualificazione al Giro”.

– 20° TROFEO MENCI (CASTIGLION FIORENTINO, 11/5): Matteo Domenicali, Davide Ferrari, Tommaso Fiaschi, Matteo Furlan, Matus Stocek.
9° TROFEO CORRI PER LA MAMMA (TAINO, 11/5): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Ottavio Dotti, Nacho Montoya, Nicolò Parisini.
32° GP INDUSTRIE DEL MARMO (MARINA DI CARRARA, 12/5): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Tommaso Fiaschi, Nicolò Parsini, Wilson E. Pena, Matus Stocek.

(Nella foto la squadra al via domenica scorsa del Circuito del Porto di Cremona)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Ciclismo