Entra in contatto:

Ciclismo

Team Beltrami: Milesi in evidenza alla Coppa Bernocchi

Team Beltrami: Milesi in evidenza alla Coppa Bernocchi

Classe 2002, 19 anni appena, al primo anno tra gli Under 23, ma già capace di mettersi in luce tra i professionisti: sabato al Giro dell’Emilia e ieri alla Coppa Bernocchi, entrambe gare 1.Pro (vinte rispettivamente da Roglic ed Evenepoel, tanto per rendere l’idea), Lorenzo Milesi, bergamasco del Team Beltrami TSA-Tre Colli è stato uno dei protagonisti, nonostante la giovanissima età.

Ieri, alla Coppa Bernocchi di Legnano, Milesi si è aggiudicato due traguardi volanti (motivo per cui è stato premiato sul podio finale della corsa) ed ha tentato più volte di far andare via la fuga nella prima parte di gara, in una giornata segnata dalla pioggia battente e dall’azione dei big nel finale.

Al Giro dell’Emilia, sabato a Bologna, Milesi è stato in fuga per quasi 150 chilometri con altri otto atleti, ripreso solo dopo il primo passaggio sul San Luca, quando i compagni di fuga avevano già quasi tutti mollato. Due ottima prove che ne confermano il valore e i grandi margini di crescita.

“Lorenzo ha fatto veramente due gare maiuscole – sottolinea il tm della Beltrami TSA-Tre Colli, Stefano Chiari -, dimostrando di avere un grande potenziale e di non avere timore reverenziale nei confronti della massima categoria. Con noi si è ambientato in fretta, al Giro d’Italia Under 23 aveva corso da protagonista alcune delle tappe più dure e ora si è messo in luce in due competizioni 1.Pro, di altissimo livello e con grandi campioni. Può avere un grande futuro, siamo orgogliosi del fatto che, per il passaggio fra gli Under 23, abbia scelto la nostra maglia”.

(foto Bettini)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo