SEGUICI SUI SOCIAL

Ciclismo

Team Beltrami: secondo posto di Tarozzi a Molino dei Torti

Team Beltrami: secondo posto di Tarozzi a Molino dei Torti

Secondo posto e vittoria sfiorata per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli nella gara che si è svolta ieri a Molino dei Torti, in provincia di Alessandria. Un risultato ottenuto da uno dei corridori dai quali meno ce lo si attendeva in una gara pianeggiante come questa: il faentino classe 1998 (al primo anno nella categoria) Manuele Tarozzi, scalatore puro. Ma proprio per questo è un piazzamento che rende particolarmente felice tutta la dirigenza della squadra biancorossonera, che molto ha puntato sulla crescita di questo ragazzo, uno dei punti fermi per la prossima stagione.
In questo 85° Circuito Molinese, che sulla carta doveva sorridere ai velocisti, Tarozzi è stato abile a rispondere all’attacco del toscano Cianetti proprio in vista dell’ultimo chilometro, in una fase piuttosto convulsa della corsa: si è formato un gruppetto di quatto atleti che sono stati bravi a non farsi riprendere dal gruppo, arrivato a cinque secondi. La vittoria è andata ad Andrea Zanardini della Gavardo, che sul traguardo ha battuto appunto Tarozzi (le cui caratteristiche sono da scalatore) di mezza bici (a completare il podio è stato Loris Calipa del Team VVF).

“Anche se per poco poteva essere una vittoria – commenta Stefano Chiari, team manager della formazione emiliana -, siamo molto contenti di questo secondo posto. Innanzitutto per il risultato in sé, che fa bene a tutta la squadra, ma anche perché ad ottenerlo è stato un ragazzo che fin dal primo approccio con la nostra realtà ha saputo inserirsi bene. È uno che ascolta molto, che lavora sodo e che passa molto tempo in ritiro. Un ragazzo che stiamo crescendo noi, ‘in casa’. Quest’anno aveva già fatto vedere buone cose nelle gare in salita e oggi ha ottenuto un risultato che, sicuramente, gli darà ulteriore morale, quest’inverno, per preparare la prossima stagione. Siamo convinti che Manuele potrà fare il salto di qualità nel 2018”.

Martedì pomeriggio il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli tornerà in gara a Calvatone, nel Cremonese, su un circuito di 2,7 chilometri da ripetere fino al raggiungimento di 100 chilometri totali. Una gara per velocisti, almeno sulla carta.

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Ciclismo