Entra in contatto:

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: 5° posto di Milesi alla Milano-Busseto

Team Beltrami Tsa: 5° posto di Milesi alla Milano-Busseto

Ottima prestazione e quinto posto finale per Lorenzo Milesi, bergamasco classe 2002 del Team Beltrami TSA-Tre Colli, nella 71^ Milano-Busseto, classica per Under 23 che si è disputata oggi nel Parmense.
La gara è stata decisa da una lunga fuga, iniziata nei primi dei 147 chilometri previsti, quando dal plotone è evaso un gruppo di una dozzina di unità che si è poi dimezzato via via, fra le salite di Vigoleno e Tabiano Castello. Vantaggio massimo di 3’50”, con i fuggitivi che hanno iniziato a crederci. Nel finale però il gruppo è rinvenuto forte, arrivando a 15” dai sei al comando quando mancavano tre chilometri al traguardo. Sembrava finita, ma proprio l’impulso di Milesi ha ridato vigore all’azione.
Il bergamasco, sapendo di non essere il più veloce in volata, ha poi tentato di anticipare lo sprint con uno scatto nell’ultimo chilometro, ma non ha avuto fortuna, centrando comunque un buonissimo risultato in quella che per il Team Beltrami TSA-Tre Colli è una delle gare di casa.

“Lorenzo è stato autore di una prova generosa – commenta il ds del Team Beltrami TSA-Tre Colli Roberto Miodini -, di quelle che non fai se non sei in condizione. Ci ha creduto, dandosi da fare e tenendo bene in salita. Nel finale, sapendo che allo sprint sarebbe stato battuto, ha provato ad anticipare. Era l’unico modo per cercare di vincere, ma non è andata. Il piazzamento è comunque di valore, non dimentichiamoci che è al primo anno in categoria”.

Domani nessun impegno agonistico per la squadra del team manager Stefano Chiari, che tornerà in gara nel prossimo weekend tra i professionisti: sabato il Memorial Pantani a Cesenatico, domenica il Trofeo Matteotti a Pescara. Mentre martedì 21 si torna nel Parmense, con l’85^ Coppa Collecchio.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo