Connect with us

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: 8 gare in 9 giorni, dalla “Placci” al Giro di Romagna

Team Beltrami Tsa: 8 gare in 9 giorni, dalla “Placci” al Giro di Romagna

Otto giornate di gara in nove giorni, quasi tutte in Romagna: la stagione ciclistica, anche per gli Under 23, è più che mai entrata nel vivo e il Team Beltrami TSA-Tre Colli è atteso da diversi appuntamenti importanti per la categoria.

La squadra del team manager Stefano Chiari soggiornerà a Cesenatico da sabato (17 aprile) a domenica 25, facendo base al Lungomare Bike Hotel, uno dei migliori bikes hotel italiani, base ideale per un periodo così intenso e fitto di gare.
Una struttura, gestita dalla famiglia Pasolini, con la quale il Team ha instaurato una partnership fin dalla seconda parte della scorsa stagione e che ospiterà atleti e tecnici per questa serie di manifestazioni.

Si comincia sabato con il 100° Anniversario Antonio Placci a Mordano, nei pressi di Imola )134 km, partenza alle 13.30), si prosegue domenica a Meldola, nel Cesenate, con il Trofeo Città di Meldola (145 km, il via alle 13.55). Martedì invece sarà la volta della Strade Bianche di Romagna, con partenza (alle 13) e arrivo (dopo 136 km in parte su strade non asfaltate) a Mondaino, nel Riminese. Da giovedì 22 a domenica 25 si correrà il Giro di Romagna per Dante Alighieri: prima tappa da Riccione a Gradara, seconda da Bellaria Igea Marina a Santa Sofia, terza da Cattolica a San Leo, quarta con partenza e arrivo a Ravenna. Una bella serie di gare messa in cantiere da Extragiro.
Domenica 18 la squadra si sdoppia, perché una parte sarà al via del 14° Trofeo Città di San Vendemiano, gara internazionale Under 23 in provincia di Treviso, 179 km con partenza alle 13,30.
A questo impegno prenderanno parte Davide De PrettoMatteo FreddiMarco Grendene, Nicolò ParisiniAndrea Piras e Thomas Pesenti.
In Romagna invece, per le prime due gare, sono stati convocati Lorenzo BalestraFederico ChiariLuca Cretti, Lorenzo Milesi e Lorenzo Peschi, mentre i nomi per le prove successive saranno indicati dopo il weekend dai direttori sportivi Roberto Miodini e Orlando Maini.

“Ci attendono gare davvero interessanti – le parole del team manager Stefano Chiari -, che richiedono anche un certo sforzo logistico, aspetto che noi abbiamo sempre curato nel dettaglio. La partnership con il Lungomare Bike Hotel ci permette di avere a disposizione una struttura di altissimo livello, ideale per i ciclisti e per le squadre, quindi non possiamo che ringraziare la famiglia Pasolini e tutto lo staff dell’hotel per la grande disponibilità nei nostri confronti. Poter restare in Romagna per tutto l’arco di queste gare è sicuramente un valore aggiunto. La squadra è in crescita, i più giovani si stanno ambientando nella categoria, per cui sono ottimista e fiducioso in vista di questi impegni”.  

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Ciclismo