Entra in contatto:

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: Balestra convocato in Nazionale U23

Team Beltrami Tsa: Balestra convocato in Nazionale U23

Convocazione in Nazionale per Lorenzo Balestra, bresciano classe 2002 del Team Beltrami TSA-Tre Colli, che è stato scelto dal ct Marino Amadori per partecipare alla Orlon Nations Grand Prix, gara polacca di due giorni fra le più importanti a livello internazionale per la categoria Under 23, in programma sabato e domenica (29 e 30 maggio).

Un bel riconoscimento per un talento al primo anno nella categoria, l’anno scorso 5° agli Europei Junior, che in questa prima parte di stagione ha già lasciato intravedere parte delle sue potenzialità, partecipando anche a diverse gare con i professionisti e andando perfino in fuga al Gp di Larciano.
Con lui, in azzurro, ci saranno anche Luca Coati (Team Qhubeka), Luca Colnaghi (Uc Trevigiani), Fabio Mazzucco (Bardiani-Csf-Faizanè), Antonio Puppio (Team Qhubeka) e Lorenzo Quartucci (Zalf).

Siamo particolarmente felici di questa convocazione – le parole di Stefano Chiari, tm della Beltrami TSA-Tre Colli -, che conferma l’attenzione della Nazionale nei nostri confronti, riconoscendo il nostro lavoro con i giovani. Lorenzo è uno dei cinque “primo anno” che abbiamo in organico, tutti ragazzi di talento che fra gli Junior hanno fatto benissimo e che hanno le qualità per ripetersi fra gli Under 23, come in parte hanno già dimostrato”.

La squadra invece sarà in gara domenica nella 49^ Coppa della Pace, internazionale per Under 23 con partenza e arrivo a Sent’Ermete, in provincia di Rimini. 172 chilometri di un percorso piuttosto selettivo, con partenza alle 13,30.
Per la formazione emiliana saranno in gara Nicolò Parisini, Thomas Pesenti, Marco Grendene, Lorenzo Milesi e Davide De Pretto.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo