Entra in contatto:
Filippo Baroncini 2020

Ciclismo

Team Beltrami Tsa: Baroncini decimo all’autodromo di Imola

Team Beltrami Tsa: Baroncini decimo all’autodromo di Imola

Alla seconda gara di gruppo post lockdown, quella disputata ieri a Imola, è arrivato il primo piazzamento del Team Beltrami TSA – Marchiol di questa seconda parte di stagione. A coglierlo è stato il romagnolo (di Massa Lombarda) Filippo Baroncini, decimo sul traguardo dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, al termine di 139 chilometri che prevedevano anche il circuito dei Tre Monti, da ripetere tre volte. A vincere è stato Filippo Conca della Biesse Arvedi, che sul traguardo ha regolato altri tre compagni di fuga (secondo Aleotti, terzo Colleoni), precedendo il gruppo di una manciata di secondi.

Baroncini si è classificato sesto nella volata del plotone, decimo quindi nell’ordine d’arrivo. Un piazzamento utile a dare morale in vista di un calendario che andrà via via ad intensificarsi.
Va così in archivio il primo weekend di gare in Emilia-Romagna, denominato “Warm Up Ciclismo”, con la crono di venerdì e le due gare in gruppo del weekend. Quella di sabato, interamente sul circuito automobilistico, ha visto il 15° posto di Gregorio Ferri, rimasto chiuso in volata.

La serie di gare in Emilia-Romagna prosegue a pieno ritmo nei prossimi giorni: martedì si disputa una prova di mountain bike a Riolo Terme, con anche Matteo Domenicali al via, mentre venerdì a Faenza andrà in scena una tipo-pista e, in contemporanea, una gara su pista al Velodromo di Forlì. Sabato e domenica tocca di nuovo alle gare su strada: prima a Faenza, sul tradizionale percorso dei Monti Coralli, poi a Sant’Ermete di Rimini, per il Trofeo Fratelli Anelli.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo